Ospite Wisky85 Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Salve a tutti! E grazie in anticipo per l'aiuto! Mentre ero in giro per il mio giardino non ho potuto fare a meno di notare fra alcune piante una Ragnatela enorme! Questa ragnatela ha una struttura molto solida ed è fatta a forma di goccia d'acqua! All'interno di questa ragnatela c'è un Ragno! Molto strano! Io non sono un esperto e non sono neanche un grande appassionato ma ho paura, paura che questo essere possa nuocere ai miei bambini! Vi prego datemi una mano! Non ho voluto ucciderlo perchè la ragnatela era di una tale perfezione geometrica che meritava un premio, inoltre quel ragno è strano e non ho avuto il cuore di ucciderlo, il problema è che ora si è messo vicino ad un sacco (Ha la forma della buccia dei piselli) e la mangia poco a poco, da ogni pallina di questo sacco escono circa 20-25 ragnetti come lui! Insomma io sono preoccupatissimo! Vi prego aiutatemi ora vi descrivo come è fatto! ma non sono riuscito a fargli una foto! ci riproverò! DESCRIZIONE! Il ragno è grande circa quanto l'unghia di un pollice! Ha otto zampe come tutti i ragni ma la caratteristica più strana è che questo ragno presenta sulla sua parte posteriore qualcosa di duro e frastagliato, quasi come se trascinasse con se un piccolo teschio, non sembra essere molto veloce ma è molto attento, muove una sua zampa ad ogni singolo movimento della mia mano! La sua testa e le zampe sono nere ma il piccolo teschio e striato di colore bianco e nero! Vi Prego Aiutatemi non so Come fare, ditemi se è velenoso! Venitevelo a prendere ma vi prego Rispondetemi! Io abito a Portici, in provincia di Napoli! e questo di sicuro è il ragno più strano che abbia mai visto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 dunque ... siamo sulla costa a livello del mare, ragnatela enorme, struttura perfetta a goccia, tela resistente, ovisacchi in serie tipo guscio di piselli, tra i 2 e i 3 cm di lunghezza ... probabilmente è ancora lei ... la Cyrtophora citricola. ne abbiamo parlato di recente qui ... vedi un pò se assomiglia a queste foto? ... sforzandosi e con molta fantasia una specie di teschio si intravede ... ma sono in ogni caso dei ragni assolutamenti pacifici che non farebbero del male ad una mosca ... ehm ... no scusa ... forse ad una mosca si :rolleyes: Ti conviene lasciarlo li in giardino ... non hai idea di quante migliaia di zanzare potrebbero catturare in condizioni favorevoli quei piccoli ragnetti quando saranno grandi nell'estate 2005. Invece le loro mamma che ti fa tanto paura, dovrebbe morire di vecchiaia entro qualche settimana ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Si è lei....C.citricola sicuramente. Innocuo assolutamente. Ragno affascinante proprio per la forma bizzarra e per la tela splendida...Quello che hai visto vicino a lei (è una femmina) è il copcoon con le uova. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Che bravo Rocco-Lucio...Hai risolto l'enigma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wisky85 Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Si è lei! Grazie mille! Mi avete Aiutato moltissimo! Ora sono tranquillissimo!!! Siete Grandi! Grazie ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 questa volta era semplice e c'erano gli indizi giusti per provarci ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati