LuigiMX Posted September 4, 2004 Report Share Posted September 4, 2004 Mi chiedevo se c'era una differenza di aggressività (o comunque di altro tipo cmportamentale) tra gli euscorpius di sessi diversi. Nel mio terrario ho notato che i maschi escono tutte le notti da sotto le cortecce e vanno a caccia spostandosi di tanto in tanto, coprendo più voltet utta la superficie del terrario. Le femmine invece escono più di rado e spesso s limitano a cacciare, sporgendo solo con le chele da sotto le cortecce. Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted September 4, 2004 Report Share Posted September 4, 2004 E vero, anchio ho osservato questa differenza, ma cosa che già mi aspettavo. Come sappiamo la vita dei maschi è piuttosto movimentata. Il maschio presenterà un'agressività intraspecifica maggiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted September 4, 2004 Report Share Posted September 4, 2004 Di norma i maschi sono più aggressivi; appena si incontrano non esitano a fronteggiarsi con i pedipalpi spalancati; alcuni poi scattano subito con la coda... Più aggressivo di un maschio ci può essere solo una femmina gravida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted September 4, 2004 Author Report Share Posted September 4, 2004 Questa regola vale solo per gli euscorpius oppure si può estendere a tutti gli scorpioni? Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts