Ospite picus Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2004 Salve a tutti, vorrei proporre l'dentificazione di questo ragno di cui ho visto diversi esemplari durante una passeggiata archeologica. Avevano costruito delle tele che avvolgevano interamente delle agavi e mi hanno stupito per le loro dimensioni inusuali. Allego una foto non molto chiara a causa della mia digitale compatta ma spero che sia di aiuto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2004 Non si vede la foto, picus... se vuoi mandala qui: aracnofilia@fastwebnet.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2004 Cyrtophora citricola? vedi topic intitolato " C. Citricola e specie conviventi ". Azzardo questa ipotesi perche sono fra i pochi ragni quasi-coloniali e spesso fanno le loro grandi ragnatele sugli agavi. David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2004 ancora Cyrtophora citricola ?! ... strano a volte di un ragno non ne senti parlare per mesi poi tanti avvistamenti tutti insieme comunque in effetti questo è il periodo annuale del loro massimo splendore. Aspettiamo la foto ma sono daccordo con davland come ho già detto dalle mie parti l'Agave come scelta per costruire le ragnatele è secondo solo ai fichi d'india ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 Cyrtophora citricola, in effetti. P.S. picus, per favore la prossima volta mandami immagini che non superino i 600 pixels di lato e i 50 Kbytes di peso, come da regolamento del forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 è già, spettacolo classico ... notare le retina di fondo con decine di migliaia di quadratini perfettamente identici tutti fatti in una sola notte ... semplicemente fantastico! L'Agave mette a disposzione solidi punti di appoggio e larghi spazi tra le lunghe foglie solide e resistenti alle intemperie ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati