Jump to content

allevamento cerambici e lucanidi

Alex

Recommended Posts

Ho trovato una rosalia apina molto bella,l'ho alimentata pappette di polpa di pesca e uva,sembrava gradire,poi l'ho liberata.Non so se ho fatto la cosa giusta,ma in mancanza di linfa da darle( dove la trovo?)....Lo stesso problema mi si presenta con un lucanus cervus,il quale nn ne ha voluto neanche sapere di alimentarsi con frutta matura spappolata.nel caso trovassi altri esemplari (li trovo mentre stanno per annegare nelle cisterne di acqua per irrigare) cosa posso dargli da succhiare?ciao,

Alex

Infatti,e' protetta in alcune regioni...sarebbe bello poterla riprodurre per reintrodurla,solo che il suo ciclo larvale devessere talmente lungo,che per pochi esemplari adulti, passa chissa' quanto!Cio' che dice Kaiser Scorpion e' vero,ma ho ntato che apprezzavano molto anche le banane;La frutta gia' che comincia afermentare è il massimo per loro.con l'albicocca nn ho mai provato,sono curioso di provare.comunque sono animali che avrebbero bisogno di un'adeguata protezione,di L.Cervus ne ho trovato 1 solo esemplare in tutta la vita!Ciao,

Alex