Ospite wlince Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2004 salve a tutti questo e' il mio secondo post, e per togliermi una curiosita' vorrei chiedervi che ragno era questo,., purtroppo ha fatto una brutta fine e l'ho trovato deceduto,. so solo che sul terrazzo e tetto di casa mia ce ne sono parecchi e che goni volta che mi avvicinano saltano sempre, era lungo 4-5mm circa o meno anche http://wlince.altervista.org/foto/ragnetto04.jpg http://wlince.altervista.org/foto/ragnetto01.jpg http://wlince.altervista.org/foto/ragnetto03.jpg ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 E' un Salticidae. Hai fatto belle foto, ma non hai mai inquadrato l'addome, per valutarne il pattern ...quindi diviene difficile indicare il genere e la specie...Come genere , ma prendilo con le molle , per il motivo che ti ho detto, potrebbe trattarsi di una Marpissa. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 Non mi convince quella poltiglia biancastra al lato degli occhi... Di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 difatti è morto kaiser....nematodi?boh... poi se hai notato ha anche una zampa staccata o distrutta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 La sostanza biancastra vicino all'occhio potrebbe essere emolinfa del ragno (sangue del ragno). Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 Mi sa anche a me... sembra che il ragno sia morto di "morte violenta", più che nematodi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 Avete ragione, sembra che sia stato schiacciato e conseguentemente sia fuoriuscita dell'emolinfa dal capo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 "Scarpata"....dicasi scarpata colpo inferto con un oggetto munito di suola ed usato da calzatura. Termine più marcato di "ciabattata" , che contiene in sè un a certa dose di goffaggine. Forse sacrificio rituale ed inutile all'arte fotografica. Forse (si attendono smentite.....). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 Forse un sacrificio accidentale...Lo voglio sperare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati