ghigo Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 Ci lasciammo alle spalle le porte di Aracnofilia e ci dirigemmo verso sud, il viaggio procedeva tranquillo e niente sembrava dovesse impedirci di proseguire in pace.passarono le ore e il sole inizio a calare offrendoci lo spettacolo di un meraviglioso tramonto incorniciato dai monti, in cuor mio sentivo una profonda eccitazione per il viaggio e nella mia mente di fanciullo fantasticavo su cosa sarebe mai potuto succedere durante il nostro viaggio, invece Neo non mostrava emozione alcune e mentre io di tanto in tanto mi lasciavo scappare qualche commento lui, invece, rimaneva silenzioso, tanto da farmi pensare che il silenzio fosse il nostro più fidato compagno di viaggio, all’improvviso però Neo rallento ulteriormente il passo e mi disse: “Si è fatta notte ormai, sarà meglio fermarci e rifocillarci cosi domattina saremo pronti per ripartire domattina”, davanti a noi su ergevano le mura di una piccola città Migalia, passano senza problema il picchetto di fronte alle porte della città, la città era praticamente addormentata, solo poche figure si avventuravano per le strade buie della città, ci colpirono le luci e il rumore proveniente da un edificio che capimmo essere una locanda.. Lasciammo i cavalli nella scuderia della locanda e varcammo la soglia e potemmo scorgere il campione di umanità presente in quel luogo, ubriaconi, guardie che come al solito inseguivano le gonne delle cameriere, ma una cosa mi colpì un musico che accompagnava i suoi versi con uno stranissimo strumento a sei corde, rimasi bloccato ad ascoltarlo quasi imbambolato, tanto che Neo dovette scuotermi un po’ per destarmi, aveva già preso da mangiare e bere e lo aveva sistemato su un tavolo. Continuavo ad osservare quello strano personaggio mentre Neo mi parlava degli accordi presi con l’oste per i nostri alloggi, ad un tratto con tono un po’ scocciato il mio compagno mi disse: “Non ti facevo così interessato alla musica”, gli sorrisi e gli dissi: “Ascolta le sue parole”, in effetti ciò che mi aveva colpito del musico erano proprio le parole dei suoi versi, parlava di un luogo nel deserto in cui vive il detentore del sapere colui che tutti invocano con nomi diversi e capii che quello era il posto che cercavamo, Neo se ne rese conto e mi sorrise: “Beh’ una chiacchierata abbiamo tempo di farla”. Aspettammo che il musico finisse di suonare e lo invitai al nostro tavolo per una birra, si accosto al nostro tavolo e con tono cortese si presentò: il mio nome è Piergy, sono un musico di vocazione”, anche io e Neo ci presentammo dopodiché iniziammo a chiacchierare, la persona che avevo davanti era un ragazzo di giovane età e molto istruito, le sue vesti erano composte ma nonostante tutto eleganti, segno di una nobile origine, la sua presenza mi incuriosiva poiché era in netto contrasto con i poveri popolani presenti nella sala, gli chiesi: “Sei bravo, come mai ti abbassi a suonare in questa bettola? In qualche corte ti offrirebbero volentieri ospitalità”, Piergy con molta calma poggiò il boccale di birra che stava sorseggiando sorrise per un attimo e poi disse:”Beh’ sei troppo buono, la mia musica non è altro che ciò che gli Dei sussurrano al mio cuore attraverso il vento o gli altri loro segni, loro guidano la mia ricerca e mi hanno condotto fin qui”, tali parole mi colpirono, anche lui cercava qualcosa? E poi cosa cercava? Neo come al solito rimaneva silenzioso a scrutare la sala e posando di tanto in tanto gli occhi sul musico, rimasi per un attimo a riflettere in silenzio, ma Piergy quasi come se leggesse i miei pensieri mi disse:”Ognuno di noi cerca qualcosa, la mia ricerca è quella di un antica e nobile casta di templari del dio Dolometes, per questo ho lasciato la mia casa e seguendo i miei sogni sono giunto fin qui…”, vedendolo cosi aperto al dialogo mi feci più audace e gli chiesi: “Anche tu conosci la leggenda del Saggio del deserto?”, stavolta la mia domanda non fu gradita, infatti il musico si alzò e si congedò dicendo:”Grazie per la birra, per me si è fatto tardi, meglio che vada” detto questo inizio ad allontanarsi, io avrei voluto fermarlo per avere l mia risposta ma Neo mi prese per un polso e mi disse: “Lascialo andare”, non riuscii a oppormi e mi rimisi seduto col capo chino e silenzioso, Neo ancora una volta mi parlò usando un tono scherzoso:”Dai non fare cosi, dormiamoci su, domani avrai tutto più chiaro nella mente, poi hai bisogno di riposare per il viaggio di domani”, annuii con la testa e seguendo Neo ci dirigemmo al piano superiore per prendere possesso dei nostri letti. Salutai Neo e mi chiusi nella mia camera, preparandomi per la notte, ripensai per un po’ all’incontro di quella sera, chiedendomi se avrei più rivisto quel ragazzo e mi chiedevo perché avesse reagito così male alla mia domanda, quella sera non riuscivo a dormire, la mia mente era affollata da mille pensieri, fissavo il soffitto della camera appena illuminata dal bagliore della luna piena, quando caddi finalmente tra le braccia di Morfeo, ma quella notte fu tutt’altro che tranquilla. Il mio sonno fu turbato da un incubo orribile, una figura vestita di una tunica nera e con gli occhi di brace mi invito a desistere dalla mia ricerca dicendomi: “Solo la morte troverai sul tuo cammino”, io con non poca paura reagii dicendogli: ”Dovesse costarmi la vita io andrò avanti”, l’essere che avevo davanti si adirò e mi afferrò per il collo, sentii il sangue gelare, la mano che mi aveva afferrato era fredda e scheletrica, con voce cupa e demoniaca mi disse: “Stupido scoccio, osi metterti contro di me?”, una cupa risata accompagnò le sue parole riempiendomi di paura, chiusi gli occhi e quando li riaprii dinnanzi a me non avevo altro che il soffitto della mia camera, ormai irradiato dal sole del mattino…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 Veramente bella! Ahahahahahahaha pure Piergy... Il nobile musico che si abbassa a suonare nella bettola... Che spettacolo! Aspetto il terzo capitolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 Se il demonio kikkava anche ho dei sospetti........... Ah...ce ne vuole a sostenere che la musica di Piergy è sussurrata al cuore...direi piuttosto che è una sassata al miocardio.... ihihihihihihihihhihih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2004 bellissima!!! bravo bravo ghigo. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 bravo ghigo!!!!!!che poeta e scrittore!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Ma LoooooooL!!!! Grande Ghigo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 ashasuauhshaushaus fantastica davvero fantastica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati