Jump to content

Tarantole E Animali Domestici

Neo

Recommended Posts

ciao ragazzi...

da ieri sera a casa mia c'è una nuova amica!Una cucciola di golden retriever di 4 mesi :ph34r:

ora il problema è questo... in camera mia non voleva entrarci! e comunque è molto nervosa e gironzola intorno ai terrario che ho tutti su una parete...

credo che si abituerà alla presenza dei ragni ma il i ragni si abitueranno a lei o sarà sempre motivo di stress?

la teraphosa salta sul vetro ogni volta che la cucciola le passa vicino (e il suo terrario è anche abbastanza in alto e comunque non è raggiungibile)!

so che se venisse a contatto con i peli urticanti sarebbero guai, ma di che entità?

e come faccio se accade???

cioè mi viene il dubbio che magari annusando qua e là, qualche pelo lo possa raccogliere dal pavimento intorno ai terrari...

chi di voi ha un cane come si regola???

grazie!

Mai avuto problemi, nè con i cani, nè con i gatti... (uno dei gatti dormiva sui terrari)

C'è da dire che il concetto di terrario (quindi chiuso, al sicuro) i ragni non credo ce l'abbiano ben chiaro percui è ovvio che se il cane si avvicina al vetro ci sarà un po' di stress...

L'unico consiglio che posso darti e "limita l'accesso del cane alla tua stanza" a solo quando ci sei, e insegnagli a non avvicinarsi troppo. I cani sono intelligentissimi e capiscono perfettamente cosa possono fare e cosa no. Se un cane impara quasi da solo, quando cammina per strada, a stare a fianco del padrone e non staccarsi mai, imparerà a non mettere il naso attaccato al terrario. Ora è un cucciolotto, ma più avanti non dovresti avere problemi...

Quando non sei a casa tieni la porta della tua camera chiusa per evitare disastri o inconvenienti. Ma vedrai che con il tempo si abituera' alla presenza di questi animaletti e non ci fara' piu' caso, il mio gatto faceva lo stesso quando vedeva qualcosa a muoversi all' interno dei terrari, e tentava di prenderlo, ora non li considera neanche piu' entra in camera mia per andare a farsi le sue lunghe penichelle sul mio letto :o :ph34r:

Comunque insegnali che lui capira' che non dovra' disturbarli :P