MatteoG Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2004 (modificato) Qualcuno di Voi (uno molto bravo che sa che il motore di ricerca è cosa importantissima in un progetto come Aracnofilia, e che infatti lo usa tanto quanto si dovrebbe!) mi ha fatto notare che pare che questo nuovo search funzioni peggio del precedente o abbia dei problemi.Ho dunque fatto delle prove e la cosa mi ha suggerito di scrivere per tutti (usate il motore!!) questo post. Il nuovo motore è di fatto più veloce e preciso, solo dev'essere usato con cura se si vuole ottenere il massimo in termini di prestazioni! Snitz era più facilone (e impiantava il forum con una certa frequenza, se ricordate), ma anche -indubbiamente- più user friendly.____________________________________Consigli per un buon uso.Immaginate di inserire nel campo di ricerca:ragni pelosicerca queste due parole, ma anche solo una. Se una delle due parole è molto comune, potrà capitare che trovi solo quella e tralasci l'altra... sconsigliato, per ricerche complesse! Va bene se cercate --Lycosa tarantula-- ma meno se cercate --ragni aplogini--+ragni +pelosi (senza spazio tra il + e la parola)questa va già molto meglio. Cerca obbligatoriamente le due parole insieme (anche non vicine) e prediligendo i topic con tutte e due le ricorrenze...+ragni +pelosi -tarantoleil simbolo - serve a chiedere al motore di ESCLUDERE una parola dalla ricerca. In questo caso troverà tutti i topic senza la parola "tarantole", ma in cui si parli di ragni pelosi..."ragni grossi e pelosi" (scritto tra virgolette)cercherà ESATTAMENTE questa frase (e non per esempio --ragni grossi e pure pelosi--)Se a questo aggiungete che si possono ordinare i risultati per tempo (più recenti) o per ricorrenza delle parole cercate (più rilevanti), unitamente alla ricerca per sezione, direi che possiamo già ottenere buoni risultati. Certamente migliori (almeno come rapidità, circa dieci volte maggiore!!!) rispetto a Snitz... Edit by Henry: Ps: per effettuare la ricerca in TUTTO il database di discussioni e quindi messaggi, cliccate sull'ingranaggio posto a destra della casella di ricerca. Modificato 13 Agosto 2016 da Henry aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Freud che direbbe? Che il motore di ricerca è come il vino..... Grazie per le spiegazioni......per me (capretta da pc..) utilissime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Matteo credo che tu abbia fatto benissimo a spiegare nei dettagli come utilizzare il motore di ricerca. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati