Ospite Morlun Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 Ciao Ragazzi.. avevo scritto su questo forum l'anno scorso riguardo all'allevamento di una mantide, quest'anno volevo tenerne un paio, ma sono sei mesi che ho adottato una tartaruga che mi porta via un sacco di tempo quindi per il momento niente mantidi.. comunque quando posso vi seguo Vi posto le fotografie di questo insetto che ho trovato a Milano al parco di Porta Venezia, mentre faceva la muta.. la lunghezza dell'esemplare è circa 5 cm.. Sapreste dirmi di cosa si tratta?? foto insetto Grazie in anticipo! Ciao! Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 a me sembra una cicala.....vero?? sono sicuro al 1000% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Morlun Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 wow! non pensavo fossero così grosse! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 praticamente le cicale prima stanno sotto terra...infatti si vedono le zampe sviluppate per scavare....poi fanno la muta e diventano adulte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 Certo, si tratta di una cicala. Effettivamente l'adulto è bello grosso. L'esuvia inganna perché non è più lunga di 2,5 cm e nessuno si aspetterebbe invece un insetto decisamente più imponente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 7 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2004 Si conferma la cicala Ora a Porta Vernezia è tutto un cantare di cicale, ed è la prima volta che mi capita di assistere a questo spettacolo uno strascico della Lunga Estate Calda 2003? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Morlun Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Grazie per le delucidazioni! Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati