marenko Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Ieri all'IKEA ho visto nel reparto giardinaggio e piante una mini serra componibile per piante grasse. La struttura è in legno ed è composta da lastre di plexiglass sottili e ha un apertura superiore a ribaltina spiovente. Voi che ne dite è buona come teca per ragni??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Credo di sì...L'importante è che possa esserci ricambio di aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Assolutamente no! Non ha griglie per l'aerazione inoltre a meno che tu ci metta un Pholcus non è per niente sicura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted July 2, 2004 Author Report Share Posted July 2, 2004 Fabio ma vedi che comunque li farei dei buchi per l'areazione...non lascerei mai il ragno in un contenitore senza ricilco d'aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Sì infatti...Pensavo anch'io che ci avrestri rimesso le mani. Con qualche sistemazione potrebbe essere un buon terrario. Senza neanche spendere troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted July 2, 2004 Author Report Share Posted July 2, 2004 Io ci ho pensato perchè costa poco, per montarlo ci vogliono circa 5 minuti ed è fatto abbastanza bene...l'unico ritocco che ci farei è una passata di vernice impermeabile sul legno per evitare che l'alta umidità rovini la struttura in legno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Sarà che ho visto i terrari dell'hardcore breeder, sarà che ho visto anche la teca dell'Ikea (a forma di casetta, quella che ho visto io, completa di piantine grasse)... certo che ai miei occhi sono due cose molto diverse fra loro. Il fattore sicurezza, in scelte di questo tipo, è determinante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 Se hai voglia, marenko, potresti postare una foto dell'oggetto in questione? Così ci rendiamo conto se è a prova di ragno oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 Vedete un po' voi... la mia l'ho detta... i terrari con il legno non vanno un gran che bene per i ragni perchè tende a gonfiarsi con l'umidità inoltre deve essere sicuro più che bello esteticamente. Poi occhio alla vernice impermeabile che può essere tossica... Il mio consiglio è di prendere un terrario in vetro o se il ragno è piccolo sono eccezionali le scatole di plastica infrangibile 20x20 con chiusura a pressione. Per intenderci le scatole grosse per le caramelle vanno benissimo. In queste ci fai i fori come vuoi e sono perfette a livello di sicurezza. Io ne uso alcune strepitose che però sono difficili da trovare in Italia, sono fatte per l'esposizione e il trasporto dei serpenti baby am per i ragni sono perfette, ovvio, non per ragni adulti... Nell'oggetto IKEA (non si può chiamare terrario :rolleyes: ) io ci lascerei dentro le piante grasse... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 "Oggetto IKEA"................ LOL! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted July 3, 2004 Author Report Share Posted July 3, 2004 Da premettere che la mia era solo un idea e volevo avere dei consigli. Io comunque per uno sling di geniculata sto usando un bicchiere di vetro con tappo a pressione forato...e devo dire che il ragno sta bene (ora sta alla seconda muta da quando l'ho preso) e io mi trovo benissimo!!! Per rimanere in tema Ikea...li ho visto dei stupendi porta pasta che andrebbero bene per gli slings. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts