Ospite netvi Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 ciao gli insetti stecco fanno la muta? Come si distingue il maschio dalla femmina? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 allora netvy io ho dei sipyloidea sipylus....prima di tutto gli insetti stecco per la maggior parte sono tutte femmine(per quello esiste la partenogenesi) quindi non esiste differenza tra m e f....poi i fasmidi fanno le mute + o - una volta ogni 15 giorni(così fanno le mie.... ) Ciao netvy!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 solitamente i maschi sono piu piccoli ed esili delle femmine....ma ne trovi tipo 1 su 100...o anche 1 su 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 shaolinx ho fatto una ricerca....su i fasmidi indonesiani o privet C'è un maschio ogni 400000 femmine!!!!ho scritto bene quattrocentomila!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 2 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2004 Varia moltissimo da specie a specie Sypiloidea sypilo penso sia strettamente partenogenetico (ed è una specie di gramigna...sto seriamente pensando di chiudere l'allevamento) Lo stesso vale per Extatosoma, Baculum, etc. Carausius è partenogenetico ma ogni tanto salta fuori il maschietto Euricantha, Battacus, Aretaon sono a sessi separati le altre circa 2700 specie... non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 2 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2004 Tutti i fasmidi fanno le mute per crescere. Ci sono specie totalmente partenogenetiche nelle quali non esisostono maschi o se ci sono, in cattività non ne sono mai maturati e sono stati segnalati sono in natura (es. Carausius morosus), altre con possibilità di riproduzione sia partenogenetica, sia tramite accoppiamento e altre ancora dove la riproduzione avviene solo tramite accoppiamento e ci sono entrambi i sessi, in questi casi la femmina senza accoppiamento non è in grado di produrre da sola uova fecondate. Per esempio nelle Sungaya inexpectata il maschio non è mai stato segnalato e la riproduzione è solo partenogenetica. Le Extatosoma tiaratum si riproducono sia per partenogenesi che accoppiandosi ma le uova prodotte per partenogenesi ci mettono molto più tempo a schiudersi rispetto a quelle fecondate con accoppiamento. Invece specie come le Heteropteryx dilatata, tutte le Haaniella sp. , Dares sp. ed Epidares sp. (ma ce ne sono tantissime altre) hanno sessi distinti come la maggior parte degli altri insetti e fecondano le uova solo con accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati