Jump to content

Staccare Il Tappetino ?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Adesso nel terrario della mia Grammostola Rosea, con il tappetino riscaldante acceso c'è una temperatura che varia dai 27° ai 31° con un'umidità del 60-70%.

Secondo voi dovrei staccarlo per adesso e durante l'estate ?

Si stacca pure tutto, 27° C per una grammostola e' piu' che sufficente. Puoi magari accenderlo di nuovo in caso si abbassi la temperatura. Comunque anche senza tappetino se la temperatura si aggira intorno ai 25 °C va benissimo. ;)

Puo stare tutto l' anno senza riscaldamento? Dipende, dove la tieni diciamo che e' un ragno resistente che sopporta anche temperature basse tipo 23 - 24 °C pero' a mio parere sono un po' bassini, almeno un quarto del terrario riscaldato da un cavetto che porta la temperatura a 25 °C durante il giorno secondo me e' meglio, poi durante la notte ovviamente la si fa scendere intorno ai 22 ° C. Se invece la tieni in un locale gia' riscaldato di suo, dove all' interno della stanza ci sono 25 -26 °C e' ovvio che non occorre riscaldamento. :rolleyes:

Anche io conosco gente che le ha, e le tengono in stanza, ma la stanza e' comunque riscaldata ci gireranno sempre sui 25 °C, se i vostri amici le allevano in stanze non riscaldate e ci sono per esempio 23° C in inverno, a mio parere sono pochi.

Guest jimmy

stacca tutto tranquillamente, però secondo me 27 gradi per una grammostola sono veramente eccessivi.. io starei attento...(la mia vive tranquillamente anche d'inverno con un massimo di 25 gradi.. :)