Edoardo Posted June 29, 2004 Report Share Posted June 29, 2004 Salve a tutti. Adesso nel terrario della mia Grammostola Rosea, con il tappetino riscaldante acceso c'è una temperatura che varia dai 27° ai 31° con un'umidità del 60-70%. Secondo voi dovrei staccarlo per adesso e durante l'estate ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted June 29, 2004 Report Share Posted June 29, 2004 Si stacca pure tutto, 27° C per una grammostola e' piu' che sufficente. Puoi magari accenderlo di nuovo in caso si abbassi la temperatura. Comunque anche senza tappetino se la temperatura si aggira intorno ai 25 °C va benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted June 29, 2004 Report Share Posted June 29, 2004 stacca senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted June 29, 2004 Report Share Posted June 29, 2004 Io avrei un appuntino da fare ! 27° per una Grammostola sono veramente tanti occhi aperti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Ma la grammostola non è uno dei pochi ragni che può stare tutto l'anno senza riscaldamento??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Puo stare tutto l' anno senza riscaldamento? Dipende, dove la tieni diciamo che e' un ragno resistente che sopporta anche temperature basse tipo 23 - 24 °C pero' a mio parere sono un po' bassini, almeno un quarto del terrario riscaldato da un cavetto che porta la temperatura a 25 °C durante il giorno secondo me e' meglio, poi durante la notte ovviamente la si fa scendere intorno ai 22 ° C. Se invece la tieni in un locale gia' riscaldato di suo, dove all' interno della stanza ci sono 25 -26 °C e' ovvio che non occorre riscaldamento. :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Un mio amico ne ha una dall'Agosto scorso senza riscaldamento ed è ancora viva. La tiene in camera vicino al suo letto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 Anche un mio amico (Phaet) la tiene nella sua stanzetta da circa un paio di anni senza riscaldamento e vive benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted July 4, 2004 Report Share Posted July 4, 2004 Anche io conosco gente che le ha, e le tengono in stanza, ma la stanza e' comunque riscaldata ci gireranno sempre sui 25 °C, se i vostri amici le allevano in stanze non riscaldate e ci sono per esempio 23° C in inverno, a mio parere sono pochi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted July 5, 2004 Report Share Posted July 5, 2004 Il mio amico la tiene in camera sua ad un metro dal letto; ci saranno sempre sui 25 gradi anche d'inverno visto che abita in una zona umida e tiene i termosifoni accesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 stacca tutto tranquillamente, però secondo me 27 gradi per una grammostola sono veramente eccessivi.. io starei attento...(la mia vive tranquillamente anche d'inverno con un massimo di 25 gradi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts