Jump to content

Grammostola Sling

Guest Mr_Globus
 Share

Recommended Posts

Guest Mr_Globus

La mi piccoletta non mangia da quando l'ho comprata. Ha il legspan di 8 mm e l'opitosoma e grande come il corpo. Sono circa 6 mesi (!). Ora so che le grammostole sono delle "donne strane" :D ma un sling cosi piccollo? :D

Oltre a questo da poco cammina in un modo strano. Spero che non abbia i nematomi. Cmq l'ho gia allontanata dal gruppo...

In ragnetti particolarmente piccoli ho notato che l'ingombro di un opistosoma da premuta(quindi bello grosso)ha come conseguenza scarsa agilità e movimenti definibili come anormali.

Ripropongo l'ipotesi:la digestione enzimatica dell'endocuticola non può dare questi effetti?

Ciao

Loris

Guest Mr_Globus

Evvai sulla carta cammina bene :) :) :D

Meno male... sarebbe gia il secondo ragnetto. Mi preocupa solo la sua "annoressia". Comunque l'opitosoma e ancora un po piu' grande del corpo... Forse la piccolina vuole solo mettersi in bikini :P

Non preoccuparti globus!

è una grammostola! è normale che digiuni (prova costume esclusa),è un rgno a crescita leeeeeeeeenta, pensa forse i figli dei figli dei tuoi figli riusciranno a vederla subadulta! lol

Alvise

Se sulla carta cammina perfettamente, escludi il fatto nematodi,

ti resta solo il fatto come dicono tutti che hai a che fare con una grammostola e sai che loro sono soggette a periodi di digiuno se poi come dici tu il suo opistoma e ancora gonfio vai tranquillo.

Se cammina bene anch'io ti dico di stare sereno...Anche se notoriamente la Grammostola è soggetta a lunghi periodi di digiuno, 6 mesi sono un po' tanti considerando che è ancora così piccola e deve crescere. Comunque sia l'opistosoma turgido è un buon segno.

• 4 weeks later...
Guest jimmy

Come ti hanno gia detto tutti è una gramostola!!!!!!!! ;) il mio sling ha digiunato 8 mesi per poi fare una muta... veramente donne strane... ;)