Guest Mr_Globus Posted June 21, 2004 Report Share Posted June 21, 2004 La mi piccoletta non mangia da quando l'ho comprata. Ha il legspan di 8 mm e l'opitosoma e grande come il corpo. Sono circa 6 mesi (!). Ora so che le grammostole sono delle "donne strane" ma un sling cosi piccollo? Oltre a questo da poco cammina in un modo strano. Spero che non abbia i nematomi. Cmq l'ho gia allontanata dal gruppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 il digiuno da solo non è preoccupante: come dici tu il carattere delle grammostola è quello. per la camminata strana non so che dire; anche io ti auguro di cuore che non siano nematodi Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 Se c'è il fattore della camminata strana potrebbero essere nematodi... Il digiuno così in uno sling a me non è mai capitato. Potrebbe essere causato da nematodi?!?! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 Puo essere che i piedini le si impigliano nella torba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 bhe per frugare ogni dubbio , prova a metterla su un pezzetto di carta e vedi come si muove , se continua con i movimenti strani , non vorrei davvero che fossero nematodi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 In ragnetti particolarmente piccoli ho notato che l'ingombro di un opistosoma da premuta(quindi bello grosso)ha come conseguenza scarsa agilità e movimenti definibili come anormali. Ripropongo l'ipotesi:la digestione enzimatica dell'endocuticola non può dare questi effetti? Ciao Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 Evvai sulla carta cammina bene Meno male... sarebbe gia il secondo ragnetto. Mi preocupa solo la sua "annoressia". Comunque l'opitosoma e ancora un po piu' grande del corpo... Forse la piccolina vuole solo mettersi in bikini Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 Non preoccuparti globus! è una grammostola! è normale che digiuni (prova costume esclusa),è un rgno a crescita leeeeeeeeenta, pensa forse i figli dei figli dei tuoi figli riusciranno a vederla subadulta! lol Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted June 22, 2004 Report Share Posted June 22, 2004 Se sulla carta cammina perfettamente, escludi il fatto nematodi, ti resta solo il fatto come dicono tutti che hai a che fare con una grammostola e sai che loro sono soggette a periodi di digiuno se poi come dici tu il suo opistoma e ancora gonfio vai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted June 23, 2004 Report Share Posted June 23, 2004 Se cammina bene anch'io ti dico di stare sereno...Anche se notoriamente la Grammostola è soggetta a lunghi periodi di digiuno, 6 mesi sono un po' tanti considerando che è ancora così piccola e deve crescere. Comunque sia l'opistosoma turgido è un buon segno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted July 16, 2004 Report Share Posted July 16, 2004 Come ti hanno gia detto tutti è una gramostola!!!!!!!! il mio sling ha digiunato 8 mesi per poi fare una muta... veramente donne strane... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts