vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 stavolta sembra vada tutto molto meglio rispetto alla prima esperienza.... la madre tiene le uova "abbracciate" a se,l'altra compagna non la importuna, anzi si è ritirata nella tana ;la madre invece è all'esterno arrotolata come un serpente con la preda, solo che al posto della preda ci sono le uova!!! ora, la domanda cruciale è questa : devo dividerle e NON nutrire la madre oppure lasciare tutto così come sta e buttarci i grilli dentro lo stesso? illuminatemi che se l'altra volta ero emozioanto ora sono in delirio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 1)Togli immediatamente l'altra scolopendra che dà solo problemi perché innervosisce la madre e rappresenta un probabile predatore dei futuri nascituri e anche delle uova stesse. 2)Conviene continuare a nutrire la madre altrimenti potrebbe sfamarsi con le uova...Ed è meglio non rischiare visti i precedenti.[]Mi raccomando, se vedi che il primo grillo che hai buttato non se l'è mangiato non riempire il terrario di altre prede ma aspetta che abbia "consumato" la prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 io concordo con quello che ha detto scorpion.... però ti consiglio un'altra cosa: -copri con una busta nera il terrario e non disturbare + la scolopendra per tutto il periodo della schiusa.....[] sei d'accordo kaiser?[] w le scolopendre cingulate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Naturalmente che sono d'accordo con te scolopendro! Qualsiasi cosa anche leggermente sospetta potrebbe dare fastidio alla madre o preoccuparla e spingerla quindi a mangiare le uova. Coprendo il terrario con la busta nera, diminuisci sensibilmente questa eventualità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 il terrario con la scolo è in una cassettiera (dove è sempre stato del resto) lo stress è minimo, se poi kiudo anke le ante nn sentono rumore... a quanto pare lo gradiscono, sono alla seconda fecondazione nel giro di poche settimane [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 beato te vedovo!!!![] w le scolopendre cingulate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 vedovo hai trovato un'ottima sistemazione per le tue scolopendre. In effetti penso proprio che gradisca se chiudi anche le ante...L'importante è che passi aria a sufficienza. Non ti dimenticare di togliere l'altra scolopendra; non ti vedo molto convinto su questo punto che invece è fondamentale.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 no kaiser ti sbagli, ho già komprato il fauna e già sterilizzato la terra; aspetto solo ke esca x evitare di alzare il legno che stresserebbe la "gravida" se stasera mette fuori il muso, la bracco kon le pinze e la sposto nella nuova casa [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 si ma come si fa a togliere una mutilans senza dare fastidio alla futura madre? "waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 velocità phaet... velocità con le pinze[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 e se scappa un fucile a pallettoni potrebbe essere utile[] "waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 naaaaaaa basta la mia scarpa da lavoro [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 se vuoi un segugio te lo mando io....incrocio setter irlandese[] w le scolopendre cingulate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 be' potrei prestarti anche la mia lividum...cattiva e bastarda al punto giusto...proprio quel che ci vuole per una mutilans "waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vedovo Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 operazione completata, le due scolo sono divise... mezzo secondo x spostarla... speriamo in bene ora!!! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati