Jump to content

atypus piceus

Guest emix73
 Share

Recommended Posts

son appena tornato da 1 'battuta di caccia' è ho trovato 1 atypus piceus...1 po' malpreso,ma vivo...mi ricordo ke qualcuno tempo fa ne aveva trovato 1 ma nn mi ricordo + ki...vorrei saxe kom'era andato l'allevamento...nn ne avevo mai visto prima da queste parti,è veramente 1 ragno molto strano ma allo stesso tempo stupendo e aggressivo.x ora l'ho messo in 1 barattolo kon 1 strato di 10cm di torba e mi sembra tenti di scavare....ki ne sa qualcosa di +?????sul web ho cercato,ma + ke foto nn ho trovato...help!!!!!

Mai trovati. Bel colpo!

Prova ad aggiungere un po' di foglie secche e pezzettini di corteccia che facilitano la costruzione del tubo. Aggiungi un tubetto in verticale nella torba in modo da fare un po' di irrigazione sotterranea.

Per il resto leggi qui: http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/Atyp...e/Atypidae.html

Francesco

Guest iciocava

Ciao!

Ero io ad averlo trovato! l'ho trovato in giardino, ma non sapendo di cosa si trattasse l'ho lascito andare, ti ricordi che ci eravamo sentiti e mi dicesti che forse era una segestria, poi guardando i link che mi hai detto ho notato che era un atypus.

Nessuno mi ha mai detto niente riguardo questo ragno!

è molto aggressivo e con cheliceri molto grandi e robusti rispetto al corpo!un vero diavoletto![}:D]

ciao!

Sabato pomeriggio sarò al tropicalia[:)]

sì sì,ora mi ricordo...hai ragione,piccolino ma pestifero,ha 1 corpo davvero strano.mi sembra si sia ripreso,nn si è fatto il tubo,ma si è appena interrato lasciando spuntare solo i cheliceri pronti.gli ho fatto passare 1 mosca e ... voilà presa ... se a qualcuno interessa potrei portarvelo a vedere al tropicalia,noi ci siamo alla domenica.fatemi saxe...te giantsquid 6 di genova,vero?potresti venire a vederlo,intanto nei prossimi giorni perlustrerò x bene la zona...comunque è stata davvero fortuna,da + di 20 anni ke in quella zona ci passo e nn mi ricordo mai di aver visto 1 ragno del genere...ah,io abito a savona.ciao ciao

da quanto ho capito informandomi 1 po' sui vari siti,quello ke ho trovato è 1 maschio.ora nn mi resta ke darmi da fare a trovare 1 femminuccia...mi sa ke sarà 1 impresa davvero difficile.nel qual caso fortunatissimo riesco a trovarla e avessi 1 accoppiamento,a qualcuno di voi potrebbero interessare degli sling (mi sa davvero piccoli,visto le dimensioni del mio esemplare)?

x giantsquid:te ke abiti qua vicino,guarda,se riesci devi assolutamente venire a vederlo,è davvero 1 esemplare notevole.penso ke sia 1 dei poki esemplari italiani appartenente agli orthognathi.

ok...vedrò di darmi da fare x trovare sta femminuccia.1:la zona dove sono,visto ke si dice ke vivano in colonie,la conosco.2:visto ke questo è il periodo degli accoppiamenti maschi ne trovo ancora in giro...ma femmine...spero proprio in 1 botta di fortuna,visto ke si costruiscono tane nel terreno x svariate decine di cm...comunque se la trovo avrete gli sling di sicuro!!!xkè shjva nn vieni 1 sabato/domenica da noi?

Ciao Emix, sono Emanuele di Genova, io e Fra (giantsquid) andiamo sempre a "battere" assieme ed io mooooolto spesso vengo dalle parti di Savona per i siti di una rana, quindi quando capitiamo ti facciamo sapere, anche perchè l'Atypus mi interessa parecchio...

Se ne trovano ancora Hogna radiata??

Sarò dalle tue parti la prossima settimana, forse anche domenica sera, vado dalle parti di Bergeggi, Savona, Borgio Verezzi, Borghetto, e ci vado in notturna con faro in testa e macchina fotografica.

Ciao

Ema

Emanuele

beato te orion,qua mi sto dannando x trovare 1 femmina.x emanuele:se domenica passi dalle nostre parti fatti sentire,il mio num di cell è 3492242545!no,hogna radiate nn se ne trovano +,l'unica ke puoi vedere è quella ke ho io in casa,ke kome ho scritto in altro topic è in preda ad 1 crisi materna....tutti i pezzetti di corteccia,le pietroline le fa diventare il suo cocoon..