Jump to content

Brachipelma S. e Teraphosa B.

Recommended Posts

Ragazzi ho la mia Brachiperma Smithi che ormai saranno + di 3 o 4 mesi che non tocca cibo e non si muove di un centimetro apparte in rare occasioni. Vorrei sapere quale possono essere i motivi di questa improvvisa quiete.

Poi dato che posseggo anche una teraphosi blondi cresciuta con un diametro di quasi un foglio A4 pazzesca ci sarebbero problemi a spostarla in un terrario di 120cm x 40cm x 60cm sapete mi piace molto ricostuire l'abitat al più reale possibile.

Se per maneggiare intendevi toccare K. Scorpion, non penso sia la cosa piu sicura da fare le Teraphosa infatti sono molto grosse e comunque inprevedibili ! e in ogni caso secondo me è totalmente controproducente meneggiare qulasiasi Theraphosidae.

Per il terrario bello si ma poi ricordati che le Teraphosa soffrono moltissimo gli sbalzi di umidità e un terrario di grandi dimensioni è sempre difficile da gestire a livello di pulizia.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

quoto riki.

assicurati di riuscire a mantenere le condizioni corrette nel nuovo terrario fancendolo girare a vuoto una settimana o due. quando sei sicuro che vada tutto bene la sposti.

se il terrario è molto grande puoi semplicemente mettere la vecchia teca nella nuova e lasciare che sia il ragno a decidersi a uscire. altrimenti prendi un contenitore di dimensioni adeguate, la fai entrare e poi la fai uscire nella teca grande. occhio che sono grosse, nervosette e tanto fragili, mi raccomando.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

• 2 weeks later...