spiderling Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Ciao a tutti sono molto preoccupato [V] uno dei miei esemplari (theraphosa) penso sia affetto da nematodi ha un andamento ciondolante e non stabile poi ho provato a metterlo in un barattolo per osservarlo da sotto e ho notato che sotto l' opistoma dove iniziano le filiere ha una macchia bianca sembrerebbe o schiuma o tela appiccicata, quando e' fermo la sua postura e sempre rannicchiato mai bello disteso aperto e sollevato ta terra e' da un bel po' che non mangia cosa posso fare ? si puo' salvare o e' rassegnato [] Grazie del vostro aiuto se si salvera' sara' lui il primo a ringraziere voi [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mikele Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 prova a rimuovere la "schiuma" con delle pinzette. Poi cerca di fargli prendere più aria possibile ( almeno io così ho salvato il mio salticide). Di più non sò dirti. [:247] Da grandi poteri derivano grandi responsabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 3 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Ok grazie del tuo aiuto provero' a farlo ma se l' opistoma lo pulisco con del cotone umido va bene? Grazie ciao P.S se qualcuno ha altre soluzioni o ha avuto qualche esperienza simile puo' aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Un salticide e diverso da un migalomorfe ! Se la massa all'altezza delle filiere è viva credo che siano nematodi... Prova comunque non si sa mai ! Buona fortuna RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Se sono nematodi a quello stadio, mi spiace... c'è davvero poco da fare! Unitamente agli altri sintomi che descrivi... tremori e difficoltà motorie. Mi spiace davvero.[] Allontanalo subito dagli altri esemplari e non usare nulla che hai usato col ragno malato su quelli sani (pinze, cibo...). Altra cosa... controlla il cibo vivo. Attentamente... elimina tutto ciò che ti sembra "strano". matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 4 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Matteo cosa intendi per allontanalo dagli altri ? Grazie ancora dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Fare in modo che nulla che sia entrato a contatto con quel ragno infestato, possa entrare a contatto con gli altri sani... possibilmente allontanando i terrari, per sicurezza... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 4 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Matteo ma se lo lascio nel fauna sulla mensola assieme agli altri c'e' pericolo di contagio ? Per quanto riguarda pinze e altro e' stato gia tutto disinfettato e il cibo che era dentro ( 1 grillo e' stato buttato). Comunque per ora non ho visto miglioramenti [:211] dopo averli pulito quella schiuma che tra l' altro era secca e non fresca, sta li fermo e sempre chiuso, ho notato una cosa che quando mi avvicino oppure provo a battere il dito sul vetro prima correva all' impazzata tutto ciondolante ora sembra essere piu' tranquillo, secondo voi e' un peggioramento o un miglioramento [?] Grazie ancora [:66] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Si ce pericolo di contagio 1 Sopratutto se hai usato pinze con quell'animale e altri RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 4 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Contagio tra un fauna e l' altro distanti 5 cm l' uno dall ' altro ? Le pinze don' t worry le ho praticamente scartate per sicurezza tanto ne ho altre. Ciao [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2004 Si ci puo essere contagio, a me era capitato con uno scorpioncino e una achantoscurria. Se come hai detto tu che non appena tocchi il terrario inizia a correre all'impazzata è affetta da nematodi quasi sicuramente!![!] Ti consiglio vivamente di non stuzzicarla e non toccare il terrario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 5 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2004 Sto cercando di disturbarla il meno possibile, ma comunque anche prima non e' che veniva disturbata. A questo punto lasciandola tranquilla si aspetta che arrivi la sua fine ? [:243] non c' e' neanche un briciolo di speranza? Ciao e grazie dei vostri consigli In quanto a isolarlo l' unica cosa che posso fare per questione di spazio e' spostarlo ancora di un 5 - 6 cm, una domanda: essendo tutto chiuso solo con le prese d' aria in alto e distante una decina di centimetri come fa a trasmettere questi parassiti agli altri ? Grazie ancora [:53] [:202] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mikele Inviato 7 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2004 i parassiti vengono trasportati dall'aria. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 7 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2004 Quindi anche spostandolo su un altra mensola ce' il rischio di contagio se i parassiti circolano nell' aria o sbaglio ? Grazie ciao [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2004 Ciao vi disturbo ancora per un ulteriore problema la piccoli affetta da possibili nematodi e' ancora viva, oggi nebulizzando e osservandola ho notato che sta entrando in post muta infatti presenta un opistoma scuro da rosa che era. Ora io mi chiedevo riuscira' a mutare ? Se mutera' ammesso che ce lha faccia c'e' probabilita che possa riprendere a mangiare e a migliorare se non a guarire ? Grazie del vostro aiuto [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati