Jump to content

Possibili nematodi

Recommended Posts

Ciao a tutti sono molto preoccupato [V] uno dei miei esemplari (theraphosa) penso sia affetto da nematodi ha un andamento ciondolante e non stabile poi ho provato a metterlo in un barattolo per osservarlo da sotto e ho notato che sotto l' opistoma dove iniziano le filiere ha una macchia bianca sembrerebbe o schiuma o tela appiccicata, quando e' fermo la sua postura e sempre rannicchiato mai bello disteso aperto e sollevato ta terra e' da un bel po' che non mangia cosa posso fare ?

si puo' salvare o e' rassegnato [:(]

Grazie del vostro aiuto se si salvera' sara' lui il primo a ringraziere voi [;)]

Guest Mikele

prova a rimuovere la "schiuma" con delle pinzette. Poi cerca di fargli prendere più aria possibile ( almeno io così ho salvato il mio salticide). Di più non sò dirti. [:247]

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità

Ok grazie del tuo aiuto provero' a farlo ma se l' opistoma lo pulisco con del cotone umido va bene?

Grazie ciao

P.S se qualcuno ha altre soluzioni o ha avuto qualche esperienza simile puo' aiutarmi grazie

Un salticide e diverso da un migalomorfe !

Se la massa all'altezza delle filiere è viva credo che siano nematodi...

Prova comunque non si sa mai ! Buona fortuna

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Se sono nematodi a quello stadio, mi spiace... c'è davvero poco da fare! Unitamente agli altri sintomi che descrivi... tremori e difficoltà motorie. Mi spiace davvero.[;)]

Allontanalo subito dagli altri esemplari e non usare nulla che hai usato col ragno malato su quelli sani (pinze, cibo...). Altra cosa... controlla il cibo vivo. Attentamente... elimina tutto ciò che ti sembra "strano".

matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Fare in modo che nulla che sia entrato a contatto con quel ragno infestato, possa entrare a contatto con gli altri sani... possibilmente allontanando i terrari, per sicurezza...

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Matteo ma se lo lascio nel fauna sulla mensola assieme agli altri c'e' pericolo di contagio ?

Per quanto riguarda pinze e altro e' stato gia tutto disinfettato e il cibo che era dentro ( 1 grillo e' stato buttato).

Comunque per ora non ho visto miglioramenti [:211] dopo averli pulito quella schiuma che tra l' altro era secca e non fresca, sta li fermo e sempre chiuso, ho notato una cosa che quando mi avvicino oppure provo a battere il dito sul vetro prima correva all' impazzata tutto ciondolante ora sembra essere piu' tranquillo, secondo voi e' un peggioramento o un miglioramento [?]

Grazie ancora [:66]

Contagio tra un fauna e l' altro distanti 5 cm l' uno dall ' altro ?

Le pinze don' t worry le ho praticamente scartate per sicurezza tanto ne ho altre.

Ciao [:D]

Si ci puo essere contagio, a me era capitato con uno scorpioncino e una achantoscurria.

Se come hai detto tu che non appena tocchi il terrario inizia a correre all'impazzata è affetta da nematodi quasi sicuramente!![:D!]

Ti consiglio vivamente di non stuzzicarla e non toccare il terrario.

Ciao

Sto cercando di disturbarla il meno possibile, ma comunque anche prima non e' che veniva disturbata.

A questo punto lasciandola tranquilla si aspetta che arrivi la sua fine ? [:243] non c' e' neanche un briciolo di speranza?

Ciao e grazie dei vostri consigli

In quanto a isolarlo l' unica cosa che posso fare per questione di spazio e' spostarlo ancora di un 5 - 6 cm, una domanda: essendo tutto chiuso solo con le prese d' aria in alto e distante una decina di centimetri come fa a trasmettere questi parassiti agli altri ?

Grazie ancora [:53] [:202]

Ciao vi disturbo ancora per un ulteriore problema la piccoli affetta da possibili nematodi e' ancora viva, oggi nebulizzando e osservandola ho notato che sta entrando in post muta infatti presenta un opistoma scuro da rosa che era.

Ora io mi chiedevo riuscira' a mutare ?

Se mutera' ammesso che ce lha faccia c'e' probabilita che possa riprendere a mangiare e a migliorare se non a guarire ?

Grazie del vostro aiuto [;)]