Ospite AlLe Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 E il ragno di oggi è questo: Il bodylenght è di 5mm, ed ora provo a sparare la mia identificazione (se sbaglio siate clementi!!![]): araneus diadematus??? Visto che probabilmente ho toppato, lascio la parola a voi, se riuscite a cavar qualcosa dalle mie foto! Il ragnetto non è stato un gran modello a dire il vero: se n'è stato per tutto il tempo rannicchiato, oppure a correre da una parte e dall'altra arrivando a fare persino una bella scampagnata sul mio braccio...[] Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Sai AlLe che alla prima occhiata ho pensato anch'io la stessa cosa? Secondo me ci sta che sia proprio un Araneus diadematus a giudicare dal disegno sull'opistosoma... Però è ancora un po' piccolo; non è ancora adulto. Hai ragione comunque, sta troppo rannicchiato ed è difficile quindi fargli una foto per bene.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Un'altra identificazione che faccio giusta? Sto per cominciare a montarmi la testa![] Grazie mille Kaiser! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Ho detto solo che anche secondo me è un Araneus diadematus... Prima di cantar vittoria[] aspettiamo i giudizi dei membri più autorevoli. Come dice il Trap: "Non dire gatto se non l'hai nel sacco"[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Non sono certo io il membro più autorevole, ma appena vista la foto a me è venuto in mente A. angulatus. Certo è un po' piccolo, non sarebbe sicuramente un adulto. Inoltre in Italia ci sono ben 12 specie di Araneus, ed io ne conosco poche. Senza contare generi affini che potrebbero somigliare. Comunque per ora sembrano le specie più probabili. Le foto che ho visto io di A.diadematus mostrano una livrea più brillante e quasi sembre della macchie bianche molto evidenti. Certo anche A.angulatus ha una macchia bianca evidente, ma potrebbe comparire con l'ultima muta. Tutto questo per dire che non so cosa sia... Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Facciamo Araneus spp...è più prudente e senz'altro meno erioco... Sorry....ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Grazie mille a tutti![] Ciao! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 Ah...Hyles, in contemporanea...ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2004 Si tratta di Araneus angulatus, sia il disegno sia la morfologia dell'opistosoma lasciano pochi dubbi. Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 1 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2004 Sottoscrivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati