Jump to content

Seconda serata aracnofila!

Recommended Posts

Lasciatemi ringraziare di cuore tutti coloro che ieri sera hanno partecipato alla "seconda serata aracnofila" tenutasi presso il Museo di Scienze Naturali di Milano.

Erano presenti una cinquantina di persone e la serata è stata interessante e molto coinvolgente!

Un ringraziamento particolare, oltre che a tutto lo staff di Aracnofilia che ha lavorato (soprattutto dietro le quinte) con grande passione per far si che la sia serata sia stata tanto speciale, va ai relatori (in ordine di presenza):

Daniele Migliorini, e Francesco Tomasinelli

I nostri due moderatori, hanno fatto una esaustiva introduzione ai ragni di importanza medica, con proiezione di bellisime diapositive degli esemplari e consigli per il riconoscimento.

Ilic Farabegoli e Franca Davanzo (Centro Antiveleni di Milano).

Ilic ci ha parlato della pericolosità dei ragni dal punto di vista medico in una trattazione esaustiva che davvero ha fatto il punto su cosa sia giusto intendere per "ragno pericoloso"; la Dr.ssa Davanzo, ha fatto un excursus sulla casistica dei morsi in Italia con note e appunti medici in merito all' importante attività del Centro Antiveleni.

Come sempre la serata si è conclusa con la classica e sempre gradita aracnopizza (che non manca mai! [:D])

Grazie a tutti!!id="size4">id="navy">

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Io c'ero e voglio fare i miei complimenti a tutti ma in particolare al dottor Ilic perchè a fatto una trattazione madica dei veleni in modo molto interessante e di facile comprensione per tutti!!!

Spero che ci siano altre serate del genere perchè sono veramente belle!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Grazie Matteo e grazie Manenz..[:I]

In Aracnofilia, sono sempre solo Ilic..(o I-Lang, fate voi...)[:D)].dottor mi invecchia...[:D]

Buon w.e.!!

Uno stracchino è per sempre.............

Anche io mi sono divertito moltissimo!

Ho sacoltato con entusiasmo tutta la serata e anche il post conferenza è stato molto istruttivo [:D]

Ho passato un ottimo fine settimana dove ho perso piacevolmente la cognizione del tempo [;)]

Grazie a TUTTI

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Per chi si è perso la serata forse c'è speranza. Non so in che modalità, ma sarà in futuro possibile vedere la serata. L'ho registrata tutta su VIDEO8. Ora devo acquisirla su DVD e poi la passo a Matteo. ci sono solo due piccoli buchi per problemi con batterie e cambio cassetta.

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

E' stato tutto piacevolissimo e interessante. Mi sento di appoggiare l'esigenza degli amici che abitano più lontano di avere qualche serata aracnofila più vicina a loro. Sono momenti di aggregazione davvero speciali. Bisogna assolutamente trovare il modo di rendere raggiungibile l'incontro anche a loro.

E poi, grazie ai relatori. Formidabili e preparati. Li avrei ascoltati tranquillamente per il doppio del tempo.

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva