MatteoG Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Lasciatemi ringraziare di cuore tutti coloro che ieri sera hanno partecipato alla "seconda serata aracnofila" tenutasi presso il Museo di Scienze Naturali di Milano. Erano presenti una cinquantina di persone e la serata è stata interessante e molto coinvolgente! Un ringraziamento particolare, oltre che a tutto lo staff di Aracnofilia che ha lavorato (soprattutto dietro le quinte) con grande passione per far si che la sia serata sia stata tanto speciale, va ai relatori (in ordine di presenza): Daniele Migliorini, e Francesco Tomasinelli I nostri due moderatori, hanno fatto una esaustiva introduzione ai ragni di importanza medica, con proiezione di bellisime diapositive degli esemplari e consigli per il riconoscimento. Ilic Farabegoli e Franca Davanzo (Centro Antiveleni di Milano). Ilic ci ha parlato della pericolosità dei ragni dal punto di vista medico in una trattazione esaustiva che davvero ha fatto il punto su cosa sia giusto intendere per "ragno pericoloso"; la Dr.ssa Davanzo, ha fatto un excursus sulla casistica dei morsi in Italia con note e appunti medici in merito all' importante attività del Centro Antiveleni. Come sempre la serata si è conclusa con la classica e sempre gradita aracnopizza (che non manca mai! []) Grazie a tutti!!id="size4">id="navy"> º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Spero che qualcuno abbia portato la telecamera! Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Io c'ero e voglio fare i miei complimenti a tutti ma in particolare al dottor Ilic perchè a fatto una trattazione madica dei veleni in modo molto interessante e di facile comprensione per tutti!!! Spero che ci siano altre serate del genere perchè sono veramente belle!!![][][][][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Mi sarebbe piaciuto molto assistere, purtroppo oggi lavoravo. Ma se qualcuno lo avesse registrato lo vedrei molto volentieri. Spero alla prossima volta di esserci anche io. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Grazie Matteo e grazie Manenz..[:I] In Aracnofilia, sono sempre solo Ilic..(o I-Lang, fate voi...)[)].dottor mi invecchia...[] Buon w.e.!! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted May 29, 2004 Report Share Posted May 29, 2004 Dev'essere stato davvero interessantissimo... Che peccato essermelo perso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted May 30, 2004 Report Share Posted May 30, 2004 Spero solo che le prossime serate non saranno ancora a Milano!!! M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted May 30, 2004 Report Share Posted May 30, 2004 Anche io mi sono divertito moltissimo! Ho sacoltato con entusiasmo tutta la serata e anche il post conferenza è stato molto istruttivo [] Ho passato un ottimo fine settimana dove ho perso piacevolmente la cognizione del tempo [] Grazie a TUTTI RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted May 30, 2004 Report Share Posted May 30, 2004 Una serata indimenticabile. Portate ancora un pochino di pazienza per le foto... [|)] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 30, 2004 Report Share Posted May 30, 2004 Per chi si è perso la serata forse c'è speranza. Non so in che modalità, ma sarà in futuro possibile vedere la serata. L'ho registrata tutta su VIDEO8. Ora devo acquisirla su DVD e poi la passo a Matteo. ci sono solo due piccoli buchi per problemi con batterie e cambio cassetta. Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted May 31, 2004 Report Share Posted May 31, 2004 E' stato tutto piacevolissimo e interessante. Mi sento di appoggiare l'esigenza degli amici che abitano più lontano di avere qualche serata aracnofila più vicina a loro. Sono momenti di aggregazione davvero speciali. Bisogna assolutamente trovare il modo di rendere raggiungibile l'incontro anche a loro. E poi, grazie ai relatori. Formidabili e preparati. Li avrei ascoltati tranquillamente per il doppio del tempo. Buona giornata. Lidia EegaBeeva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted May 31, 2004 Report Share Posted May 31, 2004 In qualità di associato esigo una copia del DVD! [][][8D][^] Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anubis Posted May 31, 2004 Report Share Posted May 31, 2004 Citazione:In qualità di associato esigo una copia del DVD!id="quote">id="quote"> Anch'io, anch'io!![] Mara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metallo Posted June 1, 2004 Report Share Posted June 1, 2004 Mi sono divertito tantissimo i miei complimenti a tutti!! è stato un piacere davvero!![][] MeTaLLo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts