Ospite Claudia Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Ciao a tutti, oggi un ragno di circa 1,5 cm ha "colonizzato" la mia auto, stabilendosi dentro lo specchietto retrovisore esterno. http://www.geocities.com/mashmotte/inqulino.htm La foto è un po' sbiadita, in realtà l'addome è rosso acceso e le zampe sono costellate di puntini bianchi. Sono curiosa di sapere chi è il mio nuovo "inquilino". Potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Ciao Claudia, il tuo amichetto è un bellissimo maschio di Philaeus chrysops, appartenente alla famiglia dei salticidi. In Italia esiste un altra specie appartenente allo stesso genere (P.albovariegatus che non ho mai visto e non so come sia fatto), ma è presente solo in Sicilia, quindi a meno che tu non sia stata in vacanza recentemetne sull'isola credo che l'identificazione sia corretta. Attendi comunque conferma da altri più esperti di me... Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Esatto. E' uno dei Salticidi italiani con la livrea più sgargiante. Sembrerebbe un maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati