Vai al contenuto

Addormentare i ragni


Messaggi raccomandati

Addormentare un ragno, o meglio, rallentarne le funzioni vitali seppur momentaneamente è una pratica molto rischiosa, perchè i tempi di esposizione sia al freddo sia alla Co2 variano a seconda del tipo di respirazione del ragno (polmoni a libro, trachee ecc) dalle dimensioni del ragno ecc.

Di solito qualcuno la usa per ragni estremamente veloci e/o aggressivi, vedi ad esempio poecilotheria, heteroscodra e stromatopelma, ma secondo me è troppo rischioso.

Uno stress di quelle proporzioni in un ragno debole fisicamente potrebbe non venir smaltito e portare alla morte.

Inoltre la trovo una tecnica alquanto drastica, la consiglierei solo in caso di amputazioni forzate o interventi di deparassitizzazione con specie molto nervose per evitarsi un bel morso.

Vista la sezione in cui hai postato la domanda (Ragni Locali) ti sconsiglio vivamente di adoperare questo metodo a meno che tu non abbia ottime e giustificate motivazioni.

Naturalmente il mio è solo un consiglio.[:D]

 

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli, non ho intenzione di addormentarne uno, era solo una curiosità, visto che qualche topic fa ho letto di uno che lo ha fatto, mi chiedevo come :D tutto li tnx :D

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..