Gidol Posted May 20, 2004 Report Share Posted May 20, 2004 come faccio? Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted May 20, 2004 Report Share Posted May 20, 2004 Si puo prvare con l'anidiride carbonica (CO2) o il frigorifero [:129][:111][:129] SloWWWenia RULZ [:129][:111][:129] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted May 20, 2004 Report Share Posted May 20, 2004 ... ma in entrambi i casi penso si debba essere piuttosto cauti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted May 20, 2004 Report Share Posted May 20, 2004 Addormentare un ragno, o meglio, rallentarne le funzioni vitali seppur momentaneamente è una pratica molto rischiosa, perchè i tempi di esposizione sia al freddo sia alla Co2 variano a seconda del tipo di respirazione del ragno (polmoni a libro, trachee ecc) dalle dimensioni del ragno ecc. Di solito qualcuno la usa per ragni estremamente veloci e/o aggressivi, vedi ad esempio poecilotheria, heteroscodra e stromatopelma, ma secondo me è troppo rischioso. Uno stress di quelle proporzioni in un ragno debole fisicamente potrebbe non venir smaltito e portare alla morte. Inoltre la trovo una tecnica alquanto drastica, la consiglierei solo in caso di amputazioni forzate o interventi di deparassitizzazione con specie molto nervose per evitarsi un bel morso. Vista la sezione in cui hai postato la domanda (Ragni Locali) ti sconsiglio vivamente di adoperare questo metodo a meno che tu non abbia ottime e giustificate motivazioni. Naturalmente il mio è solo un consiglio.[] Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 21, 2004 Report Share Posted May 21, 2004 quoto parola per parola alvise sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted May 21, 2004 Author Report Share Posted May 21, 2004 tranquilli, non ho intenzione di addormentarne uno, era solo una curiosità, visto che qualche topic fa ho letto di uno che lo ha fatto, mi chiedevo come tutto li tnx Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 22, 2004 Report Share Posted May 22, 2004 Era un fotografo; l'aveva fatto per fotografare un ragnetto che non stava mai fermo. Però hanno ragione, è meglio evitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts