Vai al contenuto

scolopendra cingulata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni e da circa una settimana ho allestito un terrario per una scolopendra cingulata trovata di circa 12 cm.lo sapete ha un grande appetito mangia 2 mosche al giorno...è normale??vorrei sapere anche la longevità,come sarà da grande e se è proprio una scolopendra cingulata(siccome e marrone sul chiaro penso che sia cingulata....)grazie a tutti !!!!ci sentiamo

w le scolopendre cingulate

Link al commento
Condividi su altri siti

Così grande è una Cingulata sicuramente..

2 mosche al giorno..è affamata, ma essendo così grossa non mi stupisco...E' adulta, non crescerà molto...tienila con terriccio o torba (meglio..), molto umido..(75% -80%), sennò...

Ciao e benvenuto qua!!!

Uno stracchino è per sempre.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!sono felice di essere entrato in questo forum già da regazzino....vorrei sapere anche quanto vive in media una cingulata e se è facile allevarle!Grazie a tutti in anticipo!

ah poi allevo anche i millepiedi italiani:in terrario sono diventati grandi circa 8 cm....e stanno anche per accoppiarsi..che bello!!

w le scolopendre cingulate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scolopendro, prima dei tuoi messaggi non avevo ancora letto questo thread...

Sì, anche secondo me si tratta di S.cingulata al cento per cento. Vedrai che più di così non crescerà perché ha già raggiunto la lunghezza massima della specie.

Verosimilmente i millepiedi di cui parli sono Julus. Anche quelli più di 8 cm non diventano.

Link al commento
Condividi su altri siti