Guest vincioo Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 mi hanno portato una lasiodora di 13-14 cm leg span con una zampa mancante perchè pare che il cane di casa dopo essere stato morso,non contento(ci mancherebbe)l'ha presa tra i denti e poi lasciata con rabbia. La poverina ora è tutta rannicchiata, non si muove ,l'ho messa in un terrario di 30x40x30 con torba irlandese(5-6 cm) che uso x una grammostola, secondo voi quale espesdiente potrei usare per fare in modo che si riprenda....???? ho letto in un vostro post che la zampa ricrescerebbe con una - due mute. aiutatemi....[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 cavoli un'aggressione da parte di un cane è una brutta storia per il ragnetto (che cavolo ci faceva fuori dalla teca?!); innanzi tutto assicurati che non stia più perdendo emolinfa e che non abbia lesioni evidenti a parte l'arto perso: se ha perdite in atto vanno tamponate (operazione non facile; se fosse questo il caso ti spieghiamo come fare, ma spero non sia necessario). secondariamente tieni la teca ben umida e fornisci una fonte d'acqua: ne avrà bisogno. a parte questo puoi solo incrociare le dita e sperare che non abbia subito danni troppo gravi. se tutto va bene la zampa ricrescerà: è ancora giovane. tienici aggiornati. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 La erdita traumatica di un arto, comporta spesso ( per non dire sempre..) una perdita di emolinfa potenzialmente letale. Non mi soffermo sul come mai un cane sia arrivato al contatto con una migale....ma mi raccomando l' umidità in questa fase, alta e con possibilità da parte del ragno di bere molto..(Ciotola con ovatta ben bagnata sempre.). Mmmm.. storia a rischio... Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 perdite di emolinfa non se ne vedono la zampa pare staccata di netto ,oggi si è mossa attraversando il terrario e rannicchiandosi dal lato opposto,ho provato ad offrirgli un grillo ma niente, l'umidità del terrario è intorno all'80% la temperatura sui 24/25 gradi. per il perchè il ragnetto e il cane sono venuti in contatto non so esattamente ,ma penso che questi miei conoscenti(non sono amici)non dovevano proprio averlo il regnetto. comunque ora quello che mi preoccupa è rimettere in forma il ragno, spero di riuscirci. AIUTATEMI..!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 Mettilo in condizione di bere...non disturbarlo per un paio di giorni... Tieni l'umidità sull'80-90% Ciao!! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 ok nebulizzerò un pò di piu',ciotolina x l'acqua c'è, quindi devo solo aspettare e lasciarla tranquilla, speriamo che vada tutto bene........sono molto preoccupato !! [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 10, 2004 Report Share Posted May 10, 2004 oggi la bestiola sembra un pò più attiva del solito si muove nel terrario ,anche se un pò ciondolante,ma sembra che stia sondando il terrario, mangiare non se ne parla,umidità 90% temp 25°. speriamo bene...!!!! [^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 10, 2004 Report Share Posted May 10, 2004 E' già un buon segno di ripresa.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 10, 2004 Report Share Posted May 10, 2004 mi auguro siano parole sante . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 oggi ho dato un grillo alla lasiodora, che prima sembrava non pensarci proprio, poi d'improvviso come il grillo si è avvicinato lo ha aggredito ,ma poi lo ha lasciato morente e non se ne è più interessata,ora è sempre rannicchiata senza muoversi...... che ne pensate?????? [:0] Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 sara segno che non ha fame e ha solo attaccato la preda per difesa... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 Che non va disturbata Vinicio. NON VA DISTURBATA. E' in difficoltà, non darle cibo. quando si sarà ripresa, farà il suo dovere di Lasiodora...mangerà come una ... Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 infatti: le prede la stressano e basta in questo momento. acqua sì, cibo no. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vincioo Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 OK scusate ,ho capito che con la mia apprensione faccio solo danni , la lascerò in pace facendo attenzione solo all'umidità e acqua. GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 12, 2004 Report Share Posted May 12, 2004 Bravo, finalmente l'hai capita![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts