Vai al contenuto

Theraphosa blondii


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questa mattina prima di andare al lavoro stavo osservando i miei carroarmatini, e ho notato un comportamente un po' strano nella mia theraphosa (esemplare giovane 7 - 8 cm di legspan )era all' interno della tana e aveva degli scatti e con le zampe si strofinava le altre zampe poi ad un tratto ha corso velocemente in fondo alla tana cio e' successo anche un paio di sere fa che puo' essere ?

I valori con cui l' allevo sono 28 - 29 °C diurna 22 -23 °C notturna con un tasso di umidita' che oscilla dall' 80 - 85 %

Ho provato a controllare il substrato, pensando che si fosse creata qualche popolazione di acari ma non ne ho visti non so a cosa pensare l' opistoma e' molto gonfio e turgido e' mangia con regolarita'.

Se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile e sa il motivo.

Per ora vi ringrazio [:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si tratti di nematodi, era semplicemente uno strofinarsi di zampe e all' improvviso ha corso in fondo alla tana ( ogni tanto mi e' capitato di vederla assumere questi comportamenti).

Oggi non e' capitato puo' darsi che faccia parte della normalita' visto che ho a che fare con un ragnetto molto nervoso [:0],

voi che ne dite ?

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho notato un comportamente un po' strano nella mia theraphosa (esemplare giovane 7 - 8 cm di legspan )era all' interno della tana e aveva degli scatti e con le zampe si strofinava le altre zampe poi ad un tratto ha corso velocemente in fondo alla tana"...

 

Semplicemente è scappata nella sua tana ed ha sparato un po' di peli come difesa... [;)]

 

Nulla di strano... Anzi è una cosa abbastanza frequente con questa specie... Comunque non preoccuparti per i peli... io ne ho presi sulle mani decine e decine di volte... molti credono che questi peli creino dei gravi problemi... Chi di voi da piccolo non ha mai messo le mani nelle ortiche? Ecco... i peli urticanti dei ragni sulla pelle danno un effetto 10 volte meno fastidioso di un ortica... [;)]

 

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per avermi risposto, sai l'avevo immaginato pero' non ne ero certo, mi sembrava avesse qualcosa d'altro.

Finora non mi ha ancora colpito con i suoi peli, se nel caso quando la puliro' mi bombardera' non mi preoccupero' [;)]

Ciao Fabio e grazie ancora [;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..