migdan Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Ricevo via mail da wuga e giro: Il ragno ha tutto l'aspetto di una Zoropsis sp., tipica in questo senso anche la propensione ad arrampicarsi su una parete del terrario, e misura 2,3 cm di corpo, che sono "fuori quota" per una Z. media ma sono molti anche per una Z. spinimana: penso proprio che sia una femmina gravida che si appresta a deporre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Ne avevamo parlato in chat Migdan...belle foto, concordo con te e non aggiungo altro... Ciao....Zoropsis spinimana..... Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Per quel che può servire:ho visto un paio di maschi di Z. spinimana che,al principio,scambiai per delle(per me)famigerate H. radiata Erano davvero grossi. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2004 Una volta mi sono ritrovato sul soffitto di camera mia un maschio bello grosso con 8/9 cm di leg-span. A casa mia c'è l'invasione di Zoropsis...Ogni volta che guardo nel telone della moto che ho lasciato qualche ora per terra, ce ne trovo sempre almeno uno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 26 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2004 Z. spinimana o Z. media questo è il dilemma... Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2004 Essendo wuga di Padova sono valide entrambe le ipotesi (Z. media è segnalata solo al Nord). Dilemma risolvibile solo col binoculare. Però in questo caso le dimensioni dell'esemplare farebbero propendere per Z. spinimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati