Guest perrasimone Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Hola gente, ho di recente notato andando dal mio negoziante vari spostamenti di specie ,precedentemente appartenenti ad un genere, ad un'altro genere,o addiritura veri e propri cambiamenti nei nomi... per esempio ho notato che,correggetemi se sbaglio,un ragno che ho comprato circa 2 anni fa,vitalius cristatus,ora appartiene al genere nhandu.Stessa cosa lo riscontrata nella brasilopelma colorata villosum,ora chiamata nhandu coloratavillosum. ultimo cambiamento lo notato anche nella lasiodora striatipes che ora ho ritrovato come lasiodorides striatipes. vorrei sapere da voi,che ne saprete sicuramente di più, se le mie supposizioni sono false o vere simo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Il Vitalius cristatus e ora diventato Lasiodora cristata.... RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Eh eh , Simone... ti dovrai abituare ai cambi di nome in aracnologia, sono molto più frequenti di quanto tu possa immaginare. Ora, non so se i nomi dati dal tuo negoziante siano quelli giusti (bisognerebbe dare un'occhiata al Platnick), ti posso solo dire di non "spaventarti", tutto nella norma... e non ti stupire se magari fra due mesi ritornano ai loro vecchi nomi...[] She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts