vincenz88 Posted March 14, 2004 Report Share Posted March 14, 2004 Sto costruendo un terrario(in cui metterò dei pandinus)e volevo sapere in che modo vanno disposte le prese d'aria.Il terrario sarà di cm 55x35x30h.Mi coviene metterle sui due lati opposti più piccoli?A che altezza dal fondo?Quanto devono essere grandi? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 14, 2004 Report Share Posted March 14, 2004 Mettile sui lati corti, pochi centimetri sopra il livello del terriccio che userai come substrato. Per le dimensioni delle prese basta poco, anche solo un centimetro di diametro, ma realizzale in modo che a "nessuno" venga in mente di infilarcisi dentro... (ovvero adeguatamente "grigliate"). Ciao Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 14, 2004 Author Report Share Posted March 14, 2004 Lo strato di terriccio quanto deve essere alto?Le prese d'aria le faccio lunghe quanto tutto il lato corto e alte un paio di cm?Vanno bene cosi'?Una la faccio più in alto rispetto all'altra? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 se metterai almeno un tre dita di torba ti sarà più semplice mantenere l'umidità. posizionarle ad altezze diverse è una buona idea in quanto garantirà una migliore corcolazione dell'aria. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Supponendo che il tuo sia un terraio in vetro posso dirti che le uniche prese d'aria che si possono fare sono dei fori che poi andrai a grigliarli...anche io avevo pensato di fare dei tagli orizzontali nel vetro come prese d'aria...ma il vetraio mi ha detto che non è possibile. Comunque chiedi al tuo vetraio...forse il mio non aveva il macchinario. Io dopo aver fatto i fori di 3cm di diametro ho acquistato delle grigliette in plastica e le ho siliconate. Ho fatto 4 fori sul lato destro e 4 sul lato sinistro...quest'ultimi li ho fatti all'altezza delle substrato e gli altri a pochi centimetri dal coperchio per rendere così più facile e migliore il reciclo d'aria. il mio terraio è quasi ultimato...mi manca il coperchio solamente...sono indeciso come farlo...si accettano consigli!!! Ciao ciao M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 15, 2004 Author Report Share Posted March 15, 2004 Hai fatto un'apertura frontale? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 15, 2004 Author Report Share Posted March 15, 2004 Sto pensano di farlo in plastica.Come faccio per tagliarla per fare la prese d'aria? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts