Jump to content

avicularia con strana tana


phaet

Recommended Posts

un bacione a tutti, ma vi sembra normale che la mia avicularia versicolor di 3 cm ls cn un bel tronco di sughero a disposizione si sia andata a fare la tana dove ho messo il domopak per la modifica al fauna-box??!! mah....puo' rimanere li' oppure ci sono problemi??!! certo ora non potro' piu' aprire il fauna box....!!! e io le pulizie e altre cose come le faccio??!! bah..misteri di avicularie

 

"waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!"

Link to comment
Share on other sites

Normalissimo lo ha fatto anche la mia !

Purtroppo noi come allevatori possiamo solo cercare di prevedere cosa farà il nostro ragno non possiamo essere certi di cio che è dettato dall'istinto [:)]

Ps Se vuoi puoi delicatamente cercare di farla spostare,anche se so che qualcuno potrebbe non essere d'accordo, in modo tale che magari trovando piu riparo diatro il suo bel pezzo di suchero decida di trazionare li.In questo modo diventera sicuramente più controllabile, ricorda che solitamente le Avicularia ssp. sono un pò lente nel decide e nel costruire la propia tana

 

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link to comment
Share on other sites

ti tiro su il morale: anche la mia ha fatto la tana sull'apertura della teca.

non sembra che le mie operazioni di manutenzione la invoglino a cercarsi un luogo più tranquillo, quindi, personalmente mi sono rassegnato. sto attento e evito i movimenti bruschi... più di quello non so che fare[:)]

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Ma ti poteva mai capitare un ragno normale a te???

Comunque tu sei il padrone di casa e tu decidi dove e come deve stare....a parte hgli scherzi, io penso che in questo primo periodo forse è meglio che gli fai fare quello che vuole, falla ambientare e poi gli cambi il tutto.

Mi sbaglio ragazzi???

Scusatemi se mi sono permesso...

 

M@r&n|<0

 

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

 

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia Avicularia versicolor (subadulta) ha fatto la sua tana proprio attaccata alla porta del terrario, ignorando un meraviglioso pezzo di sughero!

Ormai è passato quasi un anno, da quando si è accasata lì. Il terrario lo pulisco regolarmente, disturbando il meno possibile il ragno che, da parte sua, mi ricambia con la sua totale indifferenza.

Le Avicularia possono essere molto veloci, abili saltatrici ed arrampicatrici, ma è molto poco probabile che le si veda uscire dalla loro tana mentre si aggiunge dell'acqua o si tolgono gli avanzi di cibo, anzi, durante quelle operazioni si infilano quanto più possibile nel loro nascondiglio e rimangono immobili.

Nel tuo caso io la lascierei dove sta, oppure potresti ripulire tutto il terrario togliendo ogni traccia della tana, ma temo che questo lavoro potrebbe risultare inutile: le probabilità che il ragno si ricostruisca la tana in quello stesso posto sono alte, visto che ha già dimostrato di gradirlo!

 

Ciao, Andrea.

Link to comment
Share on other sites

....e invece e' andata anche meglio del previsto...la mia bella avicularia si e' costruita un altra tana nel pezzo di sughero!! quindi io senza stressarla per nulla le ho distrutto l'altra tana...non sembra essere dispiaciuta!! grazie a tutti ragazzi!

 

"waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.