Ospite Kato Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Per prima cosa un saluto a tutto, anche se i miei post sono ormai molto rari sul forum non faccio passare un giorno senza leggere i nuovi messaggi in queste pagine. Una domanda: sono rientrato ora a casa ed ho trovato la mia grammostola nella classica posizione "4 di bastoni". Scusate il termine poco scientifico ma è la cosa che m'è passata subito per la testa. Il ragno sta appiattito a terra con 2 paia di zampe dietro e due avanti. Allego 2 foto: Siccome è la seconda volta che lo trovo così mi chiedo se magari è una posizione normale oppure c'è qualcosa che non va. Sottolineo che l'animale è reattivo infatti è bastato picchiettare dolcemente una volta sul vetro che subito s'è alzato. Un'altra cosa, date un'occhiata qua: anche così l'ho visto un paio di volte qualche mese fa. Aspetto le vostre notizie, grazie! Max « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Le posture strane, in se stesse, sono frequenti nelle Grammostole spp. Cosa diversa se la postura strana è accompagnata da tremori o difficoltà motorie. Ciao Kato! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Ho osservato le stesse posture sia nel maschio che nella femmina che ho qui con me.L'ultima volta proprio oggi. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Posture del genere,come le prime due foto, le ho osservate solo durante il periodo di post-muta sia di maschi che femmine. Posture come l'ultima invece sono normali poiche in situazione di nulla sollecitazione degli arti questi prendono la loro forma che avrebbero in assenza di sollecitazioni.... vabhe ok e contorto come ci riesco lo spiego meglio [)][] Ps Dopo tutto quello che ho scritto adesso però mi sono accorto che la tua femmina diciamo nn è freschissima di muta RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2004 Anche le mie due è un periodo che stanno in queste posizioni assurde...... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 5 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2004 Grazie delle risposte [] Si Riky, sono passati diversi mesi dall'ultima muta e la disgraziata ha ri-iniziato a non mangiare. Anche se le grammostola sono ottime per i neofiti devo dire che 'sta storia dei digiuni è un po' confusionaria[xx(] « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giosmile Inviato 11 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2004 Ciao è del tutto normale la mia tarantola assume spesso queste posizioni assurde ma soprattutto nel post muta. Giorgio "Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata (P.Panella)" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 11 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2004 La posizione "appiattita" io l'ho notata in alcuni ragni che abitano in terrari riscaldati da un cavetto posto sotto il vetro di base. Secondo me lo fanno perché amano sentire il tepore del riscaldatore. Anche le grammostole, che notoriamente reagiscono bene ad un abbassamento invernale delle temperature, non disdegnano un'atmosfera un po' più tiepida. Il tuo terrario è riscaldato da sotto? Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati