Ospite Maxibono Inviato 6 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2004 Domani vienne un amico mio....adatteremo un acquario...ha già in dotazione un ariatore e un termometro...dentro metteremo della torba umida....metterò una tana e dell'acqua...poi lui ha detto che chiederà ad un negozio delle informazioni riguardanti una teca per ragni...faremo del nostro meglio e a lavoro finito ve lo esporrò più dettagliatamente....grazie a tutti! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2004 Se per "ariatore" intendi il minicompressore che insuffla aria nell'acquario attraverso una pietrina porosa, non usarlo per il terrario: non serve a nulla e procura un bel po' di fastidio al ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 6 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2004 Veramente non lo so di che ariatore è...ma l'amico che mi costruirà la teca si è andato ad informare....quindi saprà cosa fare...è un appassionato nel costruire acquari...non credo sia difficile per lui costruire o adattare un'acquario al ragno con le dovute istruzioni...comunque grazie del consiglio...[] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 6 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2004 Un conto è mantenere pesci, un conto è mantenere ragni... L'acquario per essere adattato come teca non ha bisogno di sostanziali modifiche: al limite aumentare un po' le prese d'aria... niente ariatori, luci, pietre riscaldanti o cose simili. Per riscaldare usi un semplice cavetto posto all'esterno del terrario (ma comunque con una grammostola, se la tieni in casa, quindi a circa 20 gradi, il riscaldamento non serve). Io mi chiedo: perchè andare a rischiare di avere informazioni sbagliate da un negoziante quando ci siamo qua noi? Un terrario per grammostola è del tipo più semplice che si possa immaginare: dimensioni (abbondanti) circa 30x40x25h, apertura preferibilmente dall'alto (l'acquario quindi va benissimo), ma anche frontale non crea nessun problema, un po' di griglie sul coperchio o se possibile ai lati per far passare l'aria... stop. Le grammostola sono ragni per il cui allevamento è possibile anche l'utilizzo di semplici faunabox, quindi niente di così particolare... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 Grazie Matteus, non ho dubbi che sul forum trovo tutte le informazioni...per questo mi sono iscritto, la mia grammostola la tengo in casa...sta in una fauna box...se così si chiama o è quella che tengo io, sarebbe un contenitore di plastika...un coperchio sopra areato più una parte trasparentedi platika centrale apribile...ma il mio ragnetto li dentro ci va stretto...per questo ho pensato di usare questo acquario....ok...niente ariatoree....grazie molte...[] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 Ciao a tutti, il mio ragno ha una nuova casa....misure: 100x40x40, torba umida, termometro...luce neon blu, prese d'aria...sassolini e un tronchetto cventrale con due buchi...appena avrò delle foto le esporrò e magari mi darete un ulteriore consiglio...ringrazio sempre tutti....[] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 Un unico consiglio, togli il neon[] i ragni non gradiscono molto la luce....... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 é un neon per l'acquario...diciamo che lo uso tipo scaldino...approposito, la mia grammostola cerca di arrampicarsi, credevo non avesse avuto difficoltà a farlo vicino al vetro...è tutto normale? Gli ho buttato due vermetti caso mai gli venisse fame...gli ho messo l'acqua...diciamo che forse adesso, essendo in una casa nuova, se la sta studiando! Cerca sempre di arrampicarsi....ma scivola...la temperatura è 20 gradi per 60 di umidità! Grazie a tutti sempre! [] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 Evita di lasciarle troppo spazio in verticale, una caduta è sempre pericolosa (parlo per esperienza personale).... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 7 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2004 Ma non riesce proprio a salire...tende ad evadere...non capèisco perché...ho aperto un po' il coperchio sopra...forse vuole più aria...non lo so...ma perché è così difficile? [V] Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Buongiorno a tutti, ragazzi, la mia grammostola non ha dormito nel rifuggio, ha dormito fuori, s'è fatta una base di tela dove ha dormito, la temperatura è bassa, ho acceso la luce all'interno per farla alzare un pochino, forse dovrei comprare un qualcosa che riscaldi l'ambiente...adesso non la tengo più in una fauna box, adesso sta in quello che una volta era un acquario, misure: 100x40x40, è molto spazioso...non ci sono numeri di telefono o qualcuno che mi può dare più informazioni? Mi hanno detto che nel forum trovo tutte le informazioni che mi servono, ma io sono preoccupato, credo sia ceco il mio ragno e poi non mangia, beh...se qualcuno mi vuole aiutare che mi contattasse. Grazie a tutti sempre! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Citazione:Messaggio inserito da Maxibono Ciao a tutti, il mio ragno ha una nuova casa....misure: 100x40x40, torba umida, termometro...luce neon blu, prese d'aria...sassolini... id="quote">id="quote"> ciao Massimo,il neon toglilo:infastidisce il ragno e NON scalda.Sassolini:se usi come substrato sassolini TOGLI subito il ragno,rimettilo nel fauna box con della torba. In ogni caso 100x40x40 sono misure eccessive per una grammostola! ciao Simone p.s.:non è difficile,se segui le regole che ti vengono date! You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Sono sassi grandi...ne sono 8 e stanno solo in un angolo....il resto e tutta torba...poi il rifugio l'ho fatto con una tegola di soffitto, ho messo dei sassi sotto per rialzarla un pochino e poi ho ricoperto il tutto con la torba....se li devo togliere i sassi li tolgo, ma non credo di rimettere il ragno nella fauna box...è troppo piccola, il mio ragno è grande...il neon è quello blu...lo accendo solo ogni tanto...cmq lo spegnerò...grazie molte! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Figurati! ah ho capito, i sassi grandi possono andare bene,pensavo che avessi messo un substrato di sassolini da acquario! se il tuo ragno è una grammostola,ripeto,100x40x40 è troppo,potresti suddividere lo spazio in 3 riquadri,2 35x40 e uno 30x40.Ti asicuro che in uno spazio del genere la tua grammo troverà tranquillamente il cibo,mentre in un 100x40x40 faticherà non poco.I ragni non sono rettili o anfibi,che più spazio hanno meglio è! ciao Simone You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maxibono Inviato 8 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2004 Ciao...ti rigrazio per questi consigli...vedi...al centro c'è un bel tronchetto che prende gran parte dello spazio....a destra c'è il rifugio...magari se scattassi qualche foto sarebbe meglio...intanto ho smontato il neon...il termometro s'è staccato....dovrò comprare tutto in uno...termometro e igrometro...poi magari una serpentina per riscaldare...per il cibo....ho buttato due vermetti ieri e se ne saranno andati sotto terra...spero non diventino scarafaggi prima del tempo....ma comunque non li ha mai mangiati...anche quando stava nella fauna box....gli passavano sotto le gambe e lei si spostava...forse non li preferisce...non so cosa fare ruguardo al cibo...per il resto col tempo sistemo tutto...grazie a tutti sempre! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati