roger Inviato 29 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2004 ciao a tutti!!! volevo proporre un sondaggio sui vostri insetti, quali specie avete fin ora accudito?qual'era la vostra preferita?[:I] io ho straordinariamente avuto una attacus atlas (è stato bello vederla emergere dalla crisalide)[] poi degli scarabei dello sterco (giuro che nobn li alleverò mai più)[!] e dei lucanus cervus (carini carini)[] ora sto cercando disperatamente dei goliathus!! e non li trovo[] e voi cosa avete allevato escludendo le specie usate come cibo vivo? roger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 29 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2004 parlando di insetti: tenbrio molitor zoophobas morio acheta domestica grillus bimaculatus potosia sp sphrodomantis lineola sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2004 La "R" di fianco alla specie indica che l'ho anche riprodotta: Mantis religiosa R Bacillus rossius R Ocypus olens Papilion macaon R Culex pipiens R Leptinotarsa decemlineata R Dytiscus marginatus Nepa rubra Notonecta glauca Brachinus crepitans Hydrometra stagnorum R Gerris sp. Rhinocoris iracundus R Blatta orientalis R Forficula auricularia Gryllus campestris R Lepisma saccharina R Thermobia domestica R Chrysopa sp. R Acrida mediterranea R Efemera sp. (larva) Lampyris nocticula (larva) E molti altri che non mi ricordo... se vi serve un consiglio su queste specie, io sono qui[] //MuSsOLiNi Ha ScRiTtO AnChE PoEsiE... I PoEtI, ChE BrUtTe CrEaTuRe, OgNi VoLtA ChE PaRlAnO è UnA TrUfFa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 29 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2004 Mantis religiosa B. extradentatum Sypylidea sipylus (o come si scrive) Blaberus discoidalis Phyllium giganteum Phyllium celebicum (solo un neanide che poi è andato...) Eurichanta calcarata Tenebrio molitor zoophobas morio acheta domestica grillus bimaculatus Eudicella euthalia oweni Galleria mellonella Una sphrodomantis (specie non si sa) per breve tempo che poi si è riprodotta ma non sono riuscito a crescere i neanidi) .... direi basta.... Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mantis Inviato 2 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2004 Per adesso: Ramulus artemis Aretaon asperrimus Lamponius guerini Bacillus rossius http://digilander.libero.it/vierka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 2 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2004 Clonopsis gallica Rhinocoris iracundus Reduvius personatus Mantis religiosa Ameles decolor Notonecta glauca Nepa cinaerea Ditiscus sp. Sarcophaga carnaria Calliphora vomitoria Culex pipiens Sicuramente ne dimentico qualcuna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Mantis religiosa Nepa sp. Rhinocoris sp.(?) carabidae sp. Notonecta sp. ditiscidae sp. Acherontia atropos Papilio machaon Blatta orientalis Blaberus discoidalis E va beh... Culex pipiens (da piccolo ero tutto contento, convinto di aver trovato gamberetti, e invece erano larve [xx(]...) She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 3 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2004 Che divertente questo sondaggio, mi aggrego subito! Riporto solo le specie di insetti che sono riuscito a riprodurre per più generazioni, in modo da creare una mia propria "dinastia" (inutile dire che sono quasi tutti lepidotteri!)... Saturnia pavonia Gastropacha quercifolia Lasiocampa quercus Canephora unicolor Limantria dispar Orgyia antiqua Bombix mori Clonopsis gallica In più aggiungo quelle specie che pur avendo accudito con grande soddisfazione non sono mai riuscito ad allevare: Eligmodonta ziczac (feromone femminile poco potente) Cerura vinula (ho trovato solo individui maschi) Myrmeleon formicarius (la fase adulta davvero si presta poco alla cattività, difficile da nutrire e riprodurre) Sesia apiformis (non sono riuscito a trovare un metodo per alimentare le larve, è necessario legno vivo di pioppo o salice) Mantis religiosa (non sono mai riuscito a trovare sia il maschio che la femmina) Forficula auricularia (finisco sempre per stufarmi prima del periodo riproduttivo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati