Guest fabio73 Posted January 28, 2004 Report Share Posted January 28, 2004 la mia lasiodora e' in muta, ma non riesce a liberarsi della pelle vecchia. ho alzato l'umidita', e ho visto che era quasi tutta fuori e l'ho aiutata con la pinza togliendole l'ultimo lembo di pelle ma e' ferma sul dorso e si muove lentamente. mi sembra che non riesca a girarsi. e' normale??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 28, 2004 Report Share Posted January 28, 2004 Lasciala stare... deve sentirsi tranquilla! Vedrai che appena avrà recuperato le forze si rigirerà da sola (a volte ci va qualche ora). Lo sforzo compiuto per cambiare pelle è enorme. Facci sapere. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted January 28, 2004 Report Share Posted January 28, 2004 è la tua prima muta? come ti ha detto matteo si tratta di un processo molto delicato che assorbe praticamente tutte le energie del ragno. a un occhio inesperto può sembrare che qualcosa non stia andando per il verso giusto, ma la lentezza è in realtà la norma. dopo la muta è normale che rimangano un po' fermi per ripredere le forze. lasciala stare. sono sicuro che è andato tutto bene. dovessero esserci problemi, siam qui. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fabio73 Posted January 28, 2004 Report Share Posted January 28, 2004 non e' la mia prima muta. diciamo che e' una delle poche volte che ho visto un ragno un po' in difficolta'...ci ha messo molto tempo.. ccomunque ora per fortuna si e' girato e mi sembra stia bene....grazie dei vostri consigli. l' ho lasciato stare ed e' andato a posto da solo. meno male, mi ero un preoccupato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted January 28, 2004 Report Share Posted January 28, 2004 la muta è delicata e pericolosa per il ragno. nella maggior parte dei casi però, lasciar fare a lui è la soluzione migliore [] sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts