nausea Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 se ho capito bene (cioè una specie di cassetto sotto il pavimento del terrario) è ok sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Secondo voi il termoigrometro che ho segnalato è buono?Converrebbe comprarlo? ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Io son sempre dell'idea che, se possibile, il riscaldamento è meglio metterlo su una parete. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Avrei deciso di mettere il riscaldamento sotto perchè si riesce a camuffare meglio...su di un lato è un po antiestetico...lo so che bisogna fare le cose per rendere la vita del ragno ottimale...ma... ditemi voi è d'obbligo sul lato? comporta cose gravi sotto??? M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Il polistirolo per incassonarci dentro il cavettp di quanto deve essere spesso??? Ne ho trovato uno da 5cm e uno da 2cm. Quale mi consigliate??? Qualche rametto posso mettercelo? Il terriccio va bene come fondo? Un'altra domanda è questa: il coperchio in legno che voglio fare deve essere bucato per arieggiare oppure chiuso? Oppure faccio dei buchi nella teca? M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Ciao ecco le mie risposte alle tue domande 1)forse con 5 cm lavori un po meglio 2)questione rametti:da sterilizzare assolutamente e un occhio particolare all'eventuale formazione di muffe a causa dell'umidità. 3)il terriccio non credo vada bene.Usa la torba;la trovi in qualsiasi garden oppure semplicemente al supermercato 4)il coperchio in legno può essere soggetto alla muffa. Le prese d'aria sono necessarie.E' imperativo creare un minimo di ricambio della stessa,pena ritrovarsi con un terrario malsano.Soluzioni ideali sono aperture con griglia metallica su due lati paralleli della teca,una in basso e l'altra in alto Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Cosa mi consigliate come coperchio? Se ne faccio uno in legno e lo impermealizzo? M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Se metti il cavetto sotto il terrario non devi occupare l'intera base, altrimenti il ragno non avrà la possibilità di scegliere la temperatura che preferisce. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Grazie Danilo del consiglio...anche se ne ero già a conoscenza. Chi mi dice che cosa potrebbe comportare avere il riscaldamento sotto???? Chi mi consiglia un coperchio??? M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Effettivamente Matteus ha ragione, se il calore proviene da sotto può anche succedere che il ragno tenda a scavare solo per stare più al caldo, e questo non è troppo naturale (credo), su di un lato quindi penso sia meglio, questo non vuol dire che se lo metterai sotto il tuo ragno starà male, però... una cosa fondamentale è che tu faccia tutte le prove di temperature, termostati, umidità ecc. PRIMA di mettere il ragno, questo andrà messo solo quando avrai verificato che l'ambiente nel terrario sia sempre ottimale! [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 il cavetto ha un regolatore di temperatura??? è come i termoriscaldatori dell'acquario che hanno una rotella per impostare la temperatura? oppure vanno a manetta? Come si collegail termostato al cavetto e quest'ultimi vengono prodotti in modo che gli venga applicato un termostato? comunque gia avevo deciso che avrei fatto girare il terrario per 2/3 giorni senza ragnetto per vedere un po' come era la situazione. ci metto dentro un termometro normale e quello dell'oregon che memorizza minima e massima cosi mi regolo. M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 26 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 I cavetti non hanno regolatori che sono da acquistare a parte(il famoso termostato a sonda) Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2004 Questo lo sapevo...ma voglio sapere se si possono collegare i due per poter rendere possibile lo spegnimento del cavetto a temperatura prefissata e il riaccendimento a temperatura troppo bassa. M@r&n|<0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 27 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2004 Si e facilissimo. Ma non comprarti un termostato "speciale" - Per 5 euro []puoi avere un semplice termosatato "per case" che a me non ha mai dato problemi (ed e anche piu preciso dei cosidetti "speciali"[}]) [:129][:111][:129] SloWWWenia RULZ [:129][:111][:129] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2004 Riguardo al discorso "riscaldamento sotto il terrario": nell'allevamento di un ragno devi assecondare tutte le sue necessità "secondo natura". Il riscaldamento sotto non è ottimale proprio perchè crea una situazione innaturale. In genere un ragno terricolo se fa troppo caldo o c'è bassa umidità tende a scavare, per stare un po' più al fresco e all'umido. Con il riscaldamento sotto il ragno scavando troverà esattamente il contrario di quello che cerca: caldo e secco... Anche la tana, essendo a contatto col terreno, risulterà calda e abbastanza secca... Capisci anche tu che per il ragno non è proprio una situazione ottimale... non è che muore, ma sicuramente il riscaldamento è preferibile metterlo di lato, così si scalda l'ambiente e non direttamente il terreno. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati