Matteus Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Io penso che il libro di yives masic sia valido, spiega bene in maniera semplice (e in italiano) i caratteri generali che permettono di avere una panoramica abbastanza copleta dell'ordine dei ragni. Però ci sono poche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 E' vero che questi due libri non saranno il massimo ma sono comunque le uniche fonti di informazione cartacea in italiano e allora credo che il libro di Simone Caratozzolo può costituire sicuramente una buona base per incominciare ad allevare ragni. Personalmente ho letto 3 libri in inglese sull'argomento specifico delle migali e l'unico che mi ha dato qualcosa in più e stato "The Tarantula Keeper's Guide"; per il resto sono daccordo con grillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 qualcuno ha leto per caso Keeping and breeding tarantulas di Ronald N. baxter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Ce l'ho io... non è male anche se oramai è un po' fuori aggiornamento. A me è tornato utile alcune volte, le descrizioni delle specie sono dettagliate e abbastanza ricche.... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 non riesco a trovarlo in nessun modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Ciao, in effetti questi libri non sono semplici da trovare. Dovresti provare a cercare nella tua città e dintorni una libreria che tratta anche letteratura internazionale e metterti il cuore in pace perchè dovrai fartelo ordinare. Il libro arriverà sicuramente, perchè a quanto pare le scorte non mancano, ma sarà difficile che lo trovi in giacenza. Opzione due sarebbe quella di ordinarlo via internet, ma purtroppo i siti come amazon.it, Ibs.it e compagnia cantante non ce l'hanno: devi rivolgerti agli stessi domini però stranieri (amazon.fr/amazon.com ecc...) e questo presuppone che tu abbia una carta di credito perchè per le spedizioni al di fuori dello stato, extracee o internazionali non ne ho trovato nessuno che accetta il contrassegno. Io la mia copia l'ho ordinata su amazon.fr e quindi ti posso assicurare che nel giro di 2 settimane ti arriva, ma il sito è francese quindi se non lo conosci... a poco ti varrà la mia informazione (per l'ordine e il successivo acquisto ti devi prima registrare). Buona fortuna Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Io l'avevo trovato alla Fitgerald Publishing http://www.thebts.co.uk/fitzgerald_publising.htm Non è tra quelli in catalogo, ma credo che se mando loro una e-mail possano trovartelo... Altrimenti lo trovi qui... http://www.vcheeseman.pwp.blueyonder.co.uk Matteo Grotto º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 in effetti se ne stava occupando historia naturae di Roma ma non mi ha fatto sapere piu' niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 5 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2003 A quanto mi risulta sono gli unici due libri in Italiano che trattano di ragni. Considerando il costo irrisorio, per un neofita sono letture interessanti. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati