Diana Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Cosa sapete di questo ragno originario del Borneo? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di nulla. fonte immagine: www.larcadinoe.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Il ragno in questione è veramente stupendo, ma non l' ho mai visto prima..[V] mi dispiace.. Chissà quale pressione evolutiva ha portato alla formazione di quelle due lunghe "appendici".. mimetismo? -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Wow! Mimetismo o adattamento a scopi difensivi? In fondo se ti trovi davanti un'animale con due cornoni del genere (anche se son solo per fare scena) ci pensi due volte prima di attaccarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mix Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 io ho un'immagine su di un ragno simile a questo,ma non so come mostrarvelo perchè non ho nessuno spazio web dove inserire le imma. se ve lo spedisco,riuscite a metterlo sul forum?[^] MicheleFresia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Potrebbe essere una forma di mimetismo (batesiano (?), correggetemi se sbaglio...non ricordo bene...) in cui un animale imita l'altro... in questo caso le due punte e l'addome mi ricordano le lunghe mandibole e la testa di un qualche lucanide esotico... così i predatori se ne stanno alla larga (Ad esempio gli uccelli di piccole dimensioni non riuscirebbero mai a mangiare un grosso lucanide... e vedendo i due "mandiboloni" se ne stanno alla larga...) She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Le due "corna" evidentemente non lo intralciano né lo fanno impigliare, sebbene poste dietro. E devono costituire un ottimo deterrente per i predatori, così somiglianti a lunghe spine. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mix Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 NON SO...ma forse quelle due protuberanze potrebbero essergli utili per farsi spazio tra l'erba.....potrebbe essere....[] MicheleFresia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 20 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2004 si, è un ragno da tela, fam. Araneidae, strettamente imparentato con i Gasterachanta. Bravo Matteo, è sicuramente un mimo batesiano di qualcosa. Però non saprei indicare il modello. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 20 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2004 Diana,hai trovato la foto sull'arcadinoè? anch'io avevo notato...stavo giusto postando per informarmi! davvero notevole! ciao Simone You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati