Guest stregatto Posted January 18, 2004 Report Share Posted January 18, 2004 Ciao a tutti vorrei dei consigli su quale ragno prendere per iniziare il mio primo allevamento di ragni... Vi spiego in breve cosa vorrei: mi piacerebbe tanto avere una coppia di ragni ke nn sia difficile da allevare di un costo ragionevole e possibilmente di carattere docile [] Premetto che non ho esperienza pratica ma soltanto teorica... Aspetto i vostri consigli grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 18, 2004 Report Share Posted January 18, 2004 Al momento la vendita di aracnidi in Italia è sospesa in attesa di delucidazioni dal Ministero riguardanti quali ragni si possono vendere e quali no... temo che i tuoi bei progetti dovranno essere posticipati di qualche mese. Matteo PS: i ragni non vanno "a coppie" come credo tu intenda (tipo la coppia di cocorite o di tartarughe). Una coppia di ragni non esiste in natura se non nel solo accoppiamento, che però è cosa da gente un po' più esperta. Inoltre la vita di maschi e femmine è in genere regolata su "tempi biologici" molto diversi... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 18, 2004 Report Share Posted January 18, 2004 Ciao stregatto..Per cominciare potresti(dal momento che la legge impedisce, più o meno, il commercio di aracnidi) cercare un ragno nei paraggi di casa tua, catturarlo e allevare quello. Magari non sarà spettacolare come un migale brasiliana, ma ti assicuro che da molte soddisfazioni.. Ciao e buona caccia..fede. -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts