Jump to content

Tanto per cominciare

Recommended Posts

Guest stregatto

Ciao a tutti vorrei dei consigli su quale ragno prendere per iniziare il mio primo allevamento di ragni...

Vi spiego in breve cosa vorrei:

mi piacerebbe tanto avere una coppia di ragni ke nn sia difficile da allevare di un costo ragionevole e possibilmente di carattere docile [:)]

Premetto che non ho esperienza pratica ma soltanto teorica...

Aspetto i vostri consigli grazie!

Al momento la vendita di aracnidi in Italia è sospesa in attesa di delucidazioni dal Ministero riguardanti quali ragni si possono vendere e quali no... temo che i tuoi bei progetti dovranno essere posticipati di qualche mese.

Matteo

PS: i ragni non vanno "a coppie" come credo tu intenda (tipo la coppia di cocorite o di tartarughe). Una coppia di ragni non esiste in natura se non nel solo accoppiamento, che però è cosa da gente un po' più esperta. Inoltre la vita di maschi e femmine è in genere regolata su "tempi biologici" molto diversi...

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest el_G4to

Ciao stregatto..Per cominciare potresti(dal momento che la legge impedisce, più o meno, il commercio di aracnidi) cercare un ragno nei paraggi di casa tua, catturarlo e allevare quello.

Magari non sarà spettacolare come un migale brasiliana, ma ti assicuro che da molte soddisfazioni..

Ciao e buona caccia..fede.

-Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni.