EegaBeeva Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Ormai le mie speranze sono al lumicino. Il lontano 12 novembre 2003 ho ordinato alla più fornita e veloce (nonché mia preferita e comoda, perché vicina) libreria internazionale milanese "Mygales elevage et decouvert" (costo di listino 55 euro, dei quali 10 dati in caparra). A pazientissimi intervalli, ho telefonato per aggiornarmi sullo stato di spedizione del libro. Prima di Natale, non vi era ancora traccia. E, stamane, idem. Sapete se per caso è in ristampa? Nel caso lo fosse e lo ordinassi con Amazon, se il volume fosse esaurito e pertanto in ristampa, mi verrebbe comunicato? Non ho mai ordinato libri per internet, perché ho sempre una fifa del diavolo a inserire i dati della carta di credito, però - per una volta - sarei anche disposta a fare una eccezione. Ma se il tempo d'attesa è il medesimo, perché magari il libro è in ristampa, allora tanto vale che aspetto con la mia libreria di fiducia... Cosa mi consigliate di fare, escludendo l'usato? Grazie. E buona giornata a tutti. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detai...=glance&s=books http://www.amazon.fr/exec/obidos/ASIN/2912...9485356-2373707 Queste le amare risposte di amazon (rispettivamente del sito americano e di quello francese) al tuo interrogativo. Escludendo l'usato (trovarlo, poi, non è semplice) temo ti resti la proverbiale pazienza che una brava zia deve sempre dimostrare per dare il buon esempio ai nipotini che si trovano nella sua medesima situazione (il sottoscritto)! [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 15, 2004 Author Report Share Posted January 15, 2004 Grazie, Migdan. Allo stato attuale, temo non vi siano speranze di averlo, quanto meno non in tempi medio-brevi. Le zie sanno attendere. Epperò... [:211] Buona serata. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Anche i nipotini sanno attendere, epperò [:89]. Serata altrettanto buona a te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Qui il link al modulo da compilare per richiederlo direttamente alla casa, ma se è irreperibile per amazon lo sarà sicuramente anche per noi. Tentar non nuoce, comunque: http://www.animalia-editions.net/IMG/pdf/bc.pdf E questa è la pagina con la scheda del libro e il relativo codice di riferimento: http://www.animalia-editions.net/article.p...3?id_article=45 Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 15, 2004 Author Report Share Posted January 15, 2004 Citazione:L'élevage des mygales id="quote">id="quote"> Mi sbalordisce la grande differenza di prezzo. Per quanto ANCHE "gonfiato", quello della libreria, vi è comunque un bel distacco: 12,20 euro costa il titolo che ti cito più sopra (che ho trovato nel tuo link, GRAZIE!) e 55 quello che ho ordinato. I titoli sono simili, ma non uguali. Quello da me ordinato è "Mygales, elevage et decouvert". Forse Verdez ne ha scritto più di uno, sulle migali. Può essere? Da perfetta digiuna in questa e in altre materie, le mie preferenze vanno sempre al libro "più corposo" e completo, poiché le domande che mi sorgono lungo il percorso sono sempre tantissime e poi mi pento di non essermi fornita di un libro più vasto. Che te ne pare? Vero che sembrano due libri diversi? Comunque, grazie infinite delle premure. Che apprezzo sempre grandemente. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 15, 2004 Author Report Share Posted January 15, 2004 Ho appurato e SONO due libri diversi. Quello che ho ordinato conta 190 pagine, l'altro ne ha 87. Le mie (sparute) speranze risorgono. Grazie, Migdan. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 L'altro libro l'ho comprato da "Historia Naturae" qui a Roma e appena prestato a Danilo (un quarto d'ora fa!). E' della Delachaux&Niestle, la stessa casa che edita il Jones, e almeno dal punto di vista fotografico è veramente bello, per il resto non mi sento di giudicarlo perché in fatto di Migali sono un Ottentoto. P.S. Però io l'ho pagato 41 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 FERMI TUTTI!!! Ho detto un mare di sciocchezze, ma proprio un mare. http://www.animalia-editions.net/article.p...3?id_article=63 Questo è il Verdez che conosco io, e che non ho, e che cerchiamo tutti. Quello che ho chiamato altro libro: http://www.delachaux-niestle.com/dn/nature...wCat=193&Type=1 non c'entra assolutamente nulla. Chiedo scusa! [:I] Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 Ma non sarebbe più comodo comprarlo direttamente dall'autore, sempre che ne abbia ancora? Penso che andrò alla prossima fiera di Stoccarda, e se ci sarà Verdez con alcune copie del suo libro mi rendo disponibile ad acquistarne. Alla fine il "passaparola" ed il "passamano" si dimostrano spesso incredibilmente efficaci, a discapito di ordinazioni elettroniche e pagamenti con carte di credito! Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Shelob Posted January 17, 2004 Report Share Posted January 17, 2004 guarda eega beeva se ti può consolare ti dico che io ho ordinato il libro di verdez alla libreria della natura di milano durante il maggio 2003 e la libreria me lo ha fatto avere a ottobre 2003 con abbondanti 5 mesi di ritardo! tra l'altro mi avevano detto che il prezzo sarebbe stato 37 euro...io già lo avevo dato per disperso quando a ottobre mi chiamano dicendomi di venire a prendere il libro ordinato per la modica cifra che tu riporti di 55 euro! per cui pazienta ancora un pò e non perdere le speranze! Hai mai danzato con la morte nel pallido plenilunio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 17, 2004 Author Report Share Posted January 17, 2004 I libri che ho atteso di più sono quelli che poi ho amato di più (per un librettino di Rilke ho aspettato 4 mesi). Grazie, Shelob. per Andrea: ti ho scritto in privato. Buon fine settimana. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts