marenko Posted January 13, 2004 Report Share Posted January 13, 2004 é da un paio di giorni che sono intenzionato ad acquistare un ragno...non dico tarantola e non dico nomi scientifici perchè non ne so e perchè quando ho scritto tarantola nella chat mi hanno riso in faccia. allora...vorrei avere dei consigli su dove acquistare un arcne (sono di salerno), quale è l'allestimento base per un terrario, il cibo e tutto il resto. io ora andro a leggermi qualcosa sul sito ma aspetto lo stesso delle vostre risposte così potrò chiarire le mie incertezze. grazie mille...aspetto vostri consigli. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted January 13, 2004 Report Share Posted January 13, 2004 ciao e benvenuto! prima ti consiglio di leggere sul sito statico, poi le incertezze e i dubbi che nasceranno dalla lettura postali pure, ma sarebbe inutile descriverti allevamento di migali o di araneomorfi senza che tu ne sappia nulla. in ogni caso ora c'è una legge abbastanza generica e interpretabile che vieta l'acquisto la vendita e la detenzione di aracnidi...anche qui ti rimando ai topics in rilievo di questa stessa sezione! ciao Simone You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted January 14, 2004 Author Report Share Posted January 14, 2004 Da quello che ho capito in poche parole in questo momento la vendita è quasi bloccata perchè deve uscire questa legge che regolarizza la vendita degli aracni e che se voglio acquistarne uno devo (forse) aspettare prima che esca la legge e poi effettuare l'acquisto e poi la denuncia. Ok??? Datemi delle spiegazioni se non ho capito bene. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted January 14, 2004 Author Report Share Posted January 14, 2004 Ahhhh!!! Dimenticavo!!! Ma che aracne mi consigliate per iniziare??? Vedo che le Grammostole sono molto diffuse. Poi volevo chiedervi...ma per slings si intende igli aracni piccoli...neonati??? M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 o ci sei o ci fai... Dopo che ti sei letto i DOCUMENTI A CARATTERI CUBITALI SUL SITO che parlano di questo. Dopo che ti è stato ripetuto 100volte in chat che E' VIETATISSIMO l'acquisto di aracnidi. Dopo che sei stai invitato a tornare a leggere i documenti di cui sopra. Dopo che Maius si è ripreso il fastidio di ripeterti la stessa cosa, tu: ...la vendita è "QUASI bloccata" e continui imperterrito. Wee, perdonami i toni aspri, ma dire che ieri in chat ti abbiamo deriso è pesante. Sei entrato in chat partendo con domande a raffica sin dalla tua prima riga, senza presentarti ne convenevoli vari fornendo anche informazioni false - a meno che ieri avevi la residenza a Lecce o oggi cel'hai in Campania - quando io ti ho chiesto di dirci almeno chi eri. Dico, almeno per chiamarti col tuo nome...era una richiesta assurda? E ti pare che chiunque trovi nel canale chat, aiuti il primo arrivato a procurare una bestiolina del genre (cn quelle premesse poi!!) in barba alle attuali severissime leggi? Che trallaltro, ripeto, leggi che già tu conoscevi prima di entrare in chat... Due sono le cose: 1) [ipotesi seria] o fai ripetutamente "l'indiano"* 2) [ipotesi fantasiosa] sei qualche tutore della legge che fa finta di non ascoltare pure di beccare qualche pazzo criminale come noi al primo tentativo di venderti un ragno, ma LOL ----------- *traducasi anche come orecchio del mercante Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted January 14, 2004 Report Share Posted January 14, 2004 Ciao, per i dubbi sulla legge he vieta l'acquisto la vendita e quindi la riproduzione degli aracnidi(non "aracn" o "aracni") consulta i topics in rilievo di questa stessa sezione così evitiamo di polemizzare e aprire discussioni di cui si è già parlato e già si parla. Usa anche il "cerca" (in alto a destra) per assicurarti se si è già parlato o meno di determinati argomenti come le specie adatte per un principiante o altre domande del genere. Già che ci sono comunque ti rispondo:le Grammostolae sono ottime per un principiante come anche altre specie che troverai cercando(come ti ho spiegato prima) e gli spiderlings sono ragni neonati o comunque di qualche muta. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted January 14, 2004 Author Report Share Posted January 14, 2004 grazie mille a tutti...il mio problema è che sono uno che parte di quarta e che vuole fare tutto in due minuti...comunque grazie. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Citazione:Messaggio inserito da marenko grazie mille a tutti...il mio problema è che sono uno che parte di quarta e che vuole fare tutto in due minuti...comunque grazie. id="quote">id="quote">hehehhe, dai un inizio un po' turbolento, comunque se ti fai beccare in chat vorrei parlarti ciauu Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 marenko: a parte gli attuali problemi legali che rendono la dentenzione di arancidi una zona grigia per chi li ha e l'acquisto vietato per chi li vorrebbe, ti consiglio di prenderla con calma. anche nel momento in cui avessimo la lista e si potesse ricominciare a scambiare liberamente esemplari, prenditi il tempo che ti serve per documentari prima di acquistare un esemplare. allevare ragni non è un'impresa ardua, ma devi conoscere gli animali, che allevi e le loro esigenze, altrimenti rischi che il tuo ragno faccia una brutta fine. per le grammostole: sono effettivamente ragni di semplice gestione e che sanno dare notevoli soddisfazioni. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts