Matteus Inviato 19 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2003 Per alessandro: Tutta la discussione è nata dal tuo post "ti sei risposto da solo ecc..." Non volevo (e non voglio tuttora) fare polemica, volevo semplicemente evidenziare che gli scorpioni non sono macchinette "se non mangiano= mutano", ma sono animali e come tutti gli animali hanno reazioni diverse alle diverse situazioni in cui si trovano... prima di poter IPOTIZZARE qualcosa (mai essere certi, la prima regola) bisogna conoscere bene l'animale (ogni singolo animale...) e tutti gli elementi che possono in qualche modo influenzarne il comportamento... e con i dati forniti da Mauro secondo me non si poteva ipotizzare proprio niente (a parte quando ha detto la temperaura a cui erano) Comunque, fine della discussione e amici come prima [][] Per Mauro: guarda qua http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...dina,convezione Se proprio li vuoi tenere insieme fornisci molti nascondigli, anche in un terrario molto grande, molte superfici (anche verticali) e anche substrati diversi. Gli scorpioni non li potrai monitorare uno a uno ma potresti tentare di mantenere una sorta di "colonia" in un "microecosistema" (impresa difficile... è sempre stato quello che ho sempre voluto fare io ma che poi non ho mai avuto il coraggio di fare... ma prima o poi dovrò farlo...[8D]) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Scorpione dipendente Inviato 19 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2003 Ok ho letto tutte e quattro le pagine, ma li non vi capite soli.........Uno dice di mettere i cavi e i tappetini, uno dice di mettere le lampadine con la stagnola.......(boooo, se prima non ci stavo capendo niente ora sono ancora più fuori strada).[8D] Comunque davvero, cosa mi consigliate di fare?Date le dimensioni del terrario quale tipo di riscaldamento mi consigliate di installare? Come e dove lo devo localizzare???[?][?] per favore vorrei dei consigli sani. Vi ringrazio!!!!!!! Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2003 Ma perchè ostinarsi a mettere il riscaldamento, quando non è necessario? Se li fai ibernare ti levi tutti i problemi... Al limite, se vuoi osservarne alcuni attivi, prendine un paio e mettili in fauna-box e tienili in casa, a venti gradi (circa...), gli altri li lasci dove sono. Se proprio lo vuoi riscaldare il terrario, il cavetto riscaldante da mettere appoggiato a una parete all'esterno del terrario, è il metodo più collaudato. Il riscaldamento a lampadina potresti usarlo benissimo, ma se non sei più che certo di quello che fai puoi rischiare... devi monitorare per bene tutti i valori... Non c'è un metodo preciso: ognuno fa come meglio crede. Se credi di poter gestire il riscaldamento con le lampadine fallo, se no vai sul classico cavetto riscaldante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 21 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da migdan 1. Sei sicuro di averli determinati correttamente? Non è così semplice distinguerli. 2. Assolutamente sì, sono troppi. E soprattutto è una pessima idea tenere insieme due specie diverse. id="quote">id="quote"> 1)non sono sicuro al 100%, ma di sicuro sono 2 specie diverse visto che li ho trovati entrambi nello stesso luogo e sono diversi tra loro 2)se lascio i 5 italicus e tolgo gli altri 2 va bene, o 5 son troppi lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 21 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2003 1) Se provengono dalla stessa popolazione direi che sono quasi sicuramente della stessa specie, a prescindere dall'aspetto (che come gia detto mille volte non indica molto) 2) 5 scorpioni in un terrario così potrebbero anche starci, se ben arredato anche i più piccoli troveranno il loro "angolo di tranquillità". Solito problema: con le dimensioni e l'arredamento necessario diventano difficilmente monitorabili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 28 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2003 infatti non riesco a monitorarli bene, non so quali mangiano e quali no ecc xke oltre ad esser tanti hanno molti (ma molti) nascondigli e non escono mai tutti insieme. pero non saprei dove altro metterli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 28 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2003 Invece di tenere un solo terrario enorme, compri (o ti costruisci) diversi terrari piccoli e li tieni al posto di quello grosso. Suddividendoli un minimo avrai sicuramente meno problemi!!! Ciao! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2003 cmq riguardo alla specie....qualcuno vuole le foto per vedere se si capisce qualcosa??? contattatemi che ve le mando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2003 Perchè non le posti qui? Oltre che a te così potrebbero essere utili a molta altra gente!!![] Ciao! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2003 Se non hai uno spazio web che te le ospiti manda pure qui: daniele.migliorini@fastwebnet.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati