Vai al contenuto

Quizzone!

Danilo

Messaggi raccomandati

CHI SI OFFRE VOLONTARIO?

Scusate se vi importuno con una richiesta. Con GRANDISSIMA fatica, abbiamo (hanno) configurato il mio Mac per la chat di aracnofilia. Naturalmente, stamattina alle 9 non c'era nessuno per fare una prova (la cosa esilarante è stata che, inserito il mio nick *EegaBeeva*, risultava esserci già e mi chiedeva di cambiarlo. Cosa che NON ho fatto, così ignoro se posso o non posso *chattare* con questo nick).

Prima di domani sera, urge verifica. Previo appuntamento per STASERA, mi va bene a qualsiasi ora, dopo cena, purché non sia a mezzanotte, può uno di voi collegarsi in chat e capire SE MI VEDE, MI LEGGE, eccetera? Mi basta un solo nick che io conosca e un'ora.

Grazie infinite.

Ogni tanto mi collegherò, oppure mandatemi un messaggio privato, meglio se qui, in aracnofilia.org (alla quale mi collego spesso, durante il giorno). Agli appuntamenti sono puntualissima. Per sdebitarmi, offro succulenta polenta e funghi (ciò che rimase...).

Ancora grazie e buona giornata.

[:D] Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Quizzone è pronto. 50 Domande.

Argomenti:

-Terafosidi

-Ragni locali

-Cinema di Fantascienza

-Cultura generale

-Sport

-Cartoni

-Il dito più veloce

-Cult movie

Per quanto mi sia spremuto non mi sono venute più di 16 domande ragnesche, però valgono in media più punti delle altre, quindi direi che la competenza in materia avrà il giusto peso.

Per Eega

Stasera posso fare un salto in chat alle 20.30

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Danilo!

Alle 20,25 comincio a collegarmi, promesso. Spero che tutto sia okay. Ci scambiamo i saluti. Se non mi vedi alle 20,30-20,35 significa che proprio non ci sono e puoi scollegarti tranquillamente.

Proverò a entrare come EegaBeeva.

Grazie. Sei gentilissimo.

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, la mattina, sono in ufficio e da qui non chatto.

Provo questa sera. Grazie, RiKy.

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

arrrgghhhhhh....evvero!!! la zia in chat!!! nooooooooooooooooooooo...me ne ero dimenticato e ho vilmente accettato l'invito a cena da parte di un amico..."me tapino"!

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio quanti ieri sera mi hanno sopportato per ben TRE ore. Un grazie speciale a Crash, che mi ha tenuto a battesimo (la prima chattata in assoluto della mia vita). In alcuni momenti ero nel marasma fantozziano più totale, ma fortunatamente - essendo sola a casa - ho potuto smadonnare senza che nessuno si offendesse.

Ho qualche dubbio sulla mia capacità di rientrare questa sera (per me, ieri sera, si è trattato di una botta di ::::, poiché - come ho detto a Crash, prima di entrare alle 20,35, era già mezz'ora che *pinciavo*).

Spero di essere fortunata anche stasera, per l'atteso Quizzone.

Grazie ancora. Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova regola: il vincitore (e iersera Legolas mi faceva un baffo) prepara il quizzone successivo. Democraticamente, stabiliamo una data e raccogliamo adesioni in anticipo, in maniera tale da consentirmi di formulare domande che rendano equilibrato il confronto (il nonno le sa tutte ma è molto lento, EegaBeeva è altrettanto poco rapida e non molto "ragnesca" ma va fortissimo sulla cultura generale, Diana è una piccola furiclasse, così come Alvise, CatoBlepa è poco scientifico ma praticamente imbattibile sulla digitazione veloce, Riky ieri era molto stanco ma la volta precedente mi aveva dato molto filo da torcere perché sui Terafosidi è preparatissimo, così come Krystal che oggi ha un esame e quindi non era esattamente nel pieno della forma, e così via).

Riassumendo:

1- Proporre una data

2- Iscriversi in anticipo

Ugh! Ho detto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Postilla per i partecipanti di ieri e per "Gerry Scotti" Danilo in particolare: il nome di battesiomo di Magic Johnson è Earvin, non mi ero sbagliato, rendiamo onore al più grande campione di tutti i tempi, che mi ha dato momenti di esaltazione sportiva indimenticabili!

http://www.nba.com/history/players/johnson...nm_summary.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero in gamba e, se la parola non fosse inflazionata, direi che siete dei *miti*!

Mi pare di avere capito che occorre essere velocissimi, perciò devo fornirmi di tastiera nuova e morbida (questa ha subìto qualche milionata di battute), il giorno del quizzone va ripassata la Treccani, predisporre un paio di litri d'acqua a portata di mano, cenare a fuochi artificiali e accendere un tot di ceri a qualche santo. Il collegamento, secondo me, ha il suo peso.

Tutto ciò non va a mia discolpa (per la cronaca, SONO ARRIVATA ULTIMA A ZERO PUNTI, pari merito con RiKy) ma, stranamente, pur essendo competitiva, mi sono divertita da pazzi. Poi, NON VALE, perché fate morire dal ridere e, spesso, le domande non riuscivo neanche a leggerle.

Ciò detto, tanto di cappello a cyborg-Migdan: a lui standing ovation. Ma, accidenti, che bravoni siete!

Concordo su quanto dice Migdan, sebbene la mia personale ignoranza in materia ragnesca sia uno dei motivi principali per cui sono qui. Così, le domande sui ragni mi piacevano un sacco (2 su 16 le sapevo, ma leggendo le vostre risposte ho appreso cose nuove). Perciò vi prego di non cambiare la natura del quizzone, che deve continuare a essere fortemente aracno-connotato.

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti