tarantonio Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 vorrei abbellire i miei terrari con muschio e pianticelle finte ne trovo nei vivai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 penso proprio di sì sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 Vivai, fiorai un pò grossi e se hai fortuna anche nei supermercati a volte (che paghi meno) x quanto riguarda le piante finte Se invece vuoi provare con piante vive Photos (su tutte più difficile da far morire che da tenere hehe) se vuoi qualcosa di piu "esotico" felci bromeliacee piante epifite alcuni tipi di orchidea *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 12 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 no ti ringrazio ma mi voglio occupare principalmente dei miei animeletti pelosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Peso che in un futuro tenterò anche io anche se mi sembra una soluzione poco pratica per il terrario che lo abbellisce senza avernae un ritorno in utilità !! almeno per le piante!! cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Che il ritorno di utilità in realtà (anche se minimo) c'è, le piante vive aiutano a mantenere un livello di umidità più alto senza dover rinunciare a una giusta areazione o infradiciare troppo il terreno. In ogni caso se si vuole un terrario molto piu semplice da gestire allora torba + corteccia per riparo e stop.[] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 Giusto così! Le piante allora come dici tu, solo per arboricoli e altri ragni esigenti in umidità! giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 Diciamo di si per ora ho usato: Muschio sul tronco e sul substrato piu pianta di photos in un terrario (30x30x30) con Avicularia avicularia. Pianticella di photos in terrario 25x25x35 con P. irminia Muschio sul substrato per Lasiodora paraybana Abbondante muschio x Pandinus imperator. Sopratutto prima dell'utilizzo delle piante dovemo nebulizzare anche 2 volte al giorno nel terrario per l'avicularia (che dispone di parecchia areazione), ora con muschio e piante vaporizzando una sola volta al giorno (neanche tutti i giorni) l'umidità non mi è mai scesa sotto il 70% con punte di 80-85% dopo la nebulizzazione. Ovviamente prima di piazzarle nel terrario, ho abbondantemente lavato in quacqua corrente le piante e le loro radici, eliminando il terreno utilizzato, poi le ho piantate direttamente nel substrato, alcuni invece le tengono in vaso per agevolare i lavori di manutenzione. *Enrico* PS: Le piante di photos sono ancora molto piccole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 13 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 ma esiste il muschio finto? e lo trovo sempre nei vivai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 Di finto non ne ho mai visto non saprei, in alternativa esiste del muschio non più vivo il cui effetto visivo è abbastanza piacevole, ne ho visti diversi tipi nei negozi di rettili normalmente sotto il nome di spagnum moss. per capirci è tipo quello che si usava nei presepi [] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 14 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2002 A si lo visto anche io è di sicuro effetto ma funziona come catalizzatore di umidita? o e solo bello? RiKy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 14 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2002 Temo solo estetico, nel senso che se già usi la torba non credo mantenga più umidità. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Il muschi(ben lavati e sterilizzati) aiutano molto anche nel mantenimento dell'umidità nn solo esteticamente, e qlche volta vengono prese delle parti dalle migali per unirle alla tela e farsi il nido o altro, io personalmente a venezia nn ne ho bisogno, la mia città è talmente umida che senza fare niente ho il 65/70% niente male eh!!molto pratico per tutti i miei animali[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 P.S. per mantenere alta l'umidità si può usare della economica e pratica spugna da fiorista, nella quale si ricaverà una tana che verrà quasi sempre usata[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Il muschio "vivo" aiuta a mantenere il livello di umidità, quello venduto in sacchetti no.. anzi la mantiene come della semplice torba costando però uno sproposito [] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati