Jump to content

[Newbie] Salve a tutti - Consigli

Recommended Posts

Guest Commodo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni residente a forte dei marmi...

Da qualche giorno mi è venuto in mente di prendere un aracnide da tenere in casa, mi hanno sempre affascinato ma i miei non ne hanno mai voluto sapere.

Ora li ho convinti (quasi [:D]) a lasciarmene prendere uno da allevare.

Vorrei chiedervi qualche consiglio, io sono proprio agli inizi e non conosco niente di Aracnidi et similia.

Avete consigli su cosa o dove potrei informarmi?

Ho gia letto il sito (non tutto, sto finendo) e devo farvi i complimenti sia per l'immediatezza di come è strutturato che per le informazioni che contiene!

Bene o male le domande sono queste:

- Che Aracnide mi consigliate per "Entrare in questo mondo"? Mi piacciono molto ragni esotici, non comuni, belli da vedere, abbastassa grossi. Preferirei niente di pericoloso per iniziare [:D]

- Dove posso andare per informarmi sul prezzo: Aracnide, Terrario e impianto di riscaldamento? (possibilmente nelle vicinanze di Viareggio)

Ringrazio tutti in anticipo e spero di non aver infranto nessuna regola del forum.

Se volete parlarmi in pvt c'è il mio icq nel profilo. [;)]

---eliminato----id="brown">

ciao Commodo e ben venuto...

mi fa piacere che tu voglia avvicinarti a questo mondo così affascinante ma credo proprio che il tuo dovrà rimanere un sogno...

da luglio in italia è proibita la vendita lo scambio e la detenzione di aracnidi potenzialmente pericolosi per l'uomo...

sul potenzialmente pericolosi si è fatto un gran parlare e per fortuna c'è anche chi, come matteo grotto (l'amministratore) e altri di aracnofilia si sono battuti e si stanno ancora battendo per fare chiarezza!!!

fatto sta che è diventato illegale vendere e quindi acquistare aracnidi...

mi spiace!! non sai quanto!!

fai un giro sul forum e troverai tutte le discussioni che sono state fatte e il testo della legge

ciao neo

http://petcollector.altervista.org

Intanto benvenuto![:)]

Mi dispiace dovere fermare la tua felicità, ma a causa della legge n.213 dell'agosto 2003 attualmente è vietato il commercio di aracnidi, pena multe salatissime ecc.

Quindi sarà difficile per te trovare un aracnide qualsiasi in vendita in qualche negozio.[:)]

Per quanto riguarda l'inizio ti consiglierei comunque o una grammostola o una brachypelma, se avrai pazienza vedrai che tutto si risolverà per il meglio e potrai avere anche tu la possibilità di allevare!

Intanto visto come stanno le cose non demoralizzarti, prendi questo momento come un "periodo di preparazione" in cui potrai informarti al meglio per poter (una volta che i problemi si saranno risolti) allevare il tuo nuovo amico/a a otto zampe al meglio evitando magari errori dovuti alla disinformazione!

Alvise

Guest Commodo

Ma potenzialmente percolosi... Significa che TUTTI gli Aracnidi sono POTENZIALMENTE pericolosi?

Cioè ho visto sul sito che ci sono parecchie specie molto belle che il loro morso non causa niente di piu che una puntura di una vespa...

Non ne capisco il motivo.

Cmq cercherò e mi informero [:)]

Grazie delle dritte!

---eliminato----id="brown">

Ciao Commodo e benvenuto tra di noi!

Quello che chiedi è in fondo il riassunto degli ultimi sei mesi si attività. Se giri un po' per il forum, troverai tonnellate di discussioni che risponderanno a tutte le tue domande. Purtroppo siamo in un momento di stop, ma ci sono ottime speranze che la faccenda si sblocchi a breve... ti consiglio di attendere...

Matteo

PS: per favore elimina la tua signature e sostituiscila con qualcosa di più ridotto! Sono 40 Kb tutte le volte!!

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest Commodo

Ok... [:D]

Grazie a tutti ancora, purtroppo dovro aspettare...

Bèh ne approfittero per informarmi meglio su come comportarsi x l'allevamento di un aracnide [:D]