Jump to content

Grammostola disidratata

Guest Eli
 Share

Recommended Posts

Ho bel problema...[:D] La mia grammostola rosea tanto amata non sta molto bene...è senz'altro disidratata! Si muove male, per quel poco che si muove, ed è sempre sulla vaschetta d'acqua! Il fatto è che dopo 10 anni l'ho spostata in un'altra stanza e devo aver rotto qualche equilibrio! Oltre alla vasca d'acqua ho aggiunto nel terrario una spugnetta imbevuta d'acqua...ho fatto bene?

P.S. mi date un range di valori per la temperatura? l'ho sempre tenuta alla temperatura di casa...ma forse ho sempre sbagliato!

Grazie a tutti x l'aiuto!

in ogni caso più che inserire la spugnetta opterei per umidire maggiormente il terriccio.

facci sapere se i valori erano corretti e come procede con la tua grammostola.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

quindi credi che il problema sia effettivamente la scarsa umidità, o potrebbe essreci qualcosa di grave?? sono molto in ansia...si muove davvero male!! Comunque grazie...appena ci saranno risvolti (speriamo positivi) informerò!

Ciao.

Ciao Zalix! Direi di si...è tutta scombinata, poverina! Muove su e giù le zampe (non tutte, una o due) e con le altre cerca di spostarsi. Si trascina quasi. Ne sai qualcosa?

In questi casi tutti, senza dirlo, pensano subito ai nematodi... [;)]

Tremori, parliamo di tremori... la tua G.rosea trema, barcolla mentre si muove??

Teo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Ciao Eli,

si, penso di saperne qualcosa [;)][:D]

Da qualche mese in europa gira una malattia che colpisce sopratutto i ragni che vivono per terra come le Gammostola e le Brachypelma.

Non só il nome esatto della malattia in italiano. comunque in tedesco é sindromo "Dyskinetisches".

Forse uno degli esperti qui sul forum ne hanno sentito qualcosa.

Comunque i ragni colpiti fanno molta difficoltá a coordinare le zampe e tremano quando camminano. è difficile spiegare... ma se vuoi ti posso inviare un filmino che mostra una T. blondi malata.

è sempre difficile fare una diagnosi in un forum senza vedere il ragno...

mi metteró in contatto con un esperto in germania per saperne di piú dei sintomi se vuoi e magari contattami al telefono 348 3100013 che intanto leggo se trovo qualcosa nel libro di Fölix.

dearge2.jpg

(Associazione tedesca di aracnologia)

direi di si...è sempre molto "piatta", penso proprio per non perdere l'equilibrio! Ma cavolo le ho dato da mangiare per 11 anni ed è sempre stata bene!! Che sfortuna se è così...[;)] Che speranze di vita avrebbe in tal caso?

anche per altri:

qui potete scaricare il filmino che dura 29 secondi sul vostro computer cliccando con il tasto destro della mouse sul link

http://www.vogelspinne-ev.de/videos/RMOV0791.mpg

Saluti

Zalix

dearge2.jpg

Eli,

basta che con il tasto a destra della tua mouse clicci sul link . si apre una finestrina i li scegli la vove "salva sul disco" o qualcosa del genere. Il mio PC é in tedesco [;)][:D]

oppure te lo mandi via mail... oppure ICQ ect.

ciao e in bocca al lupo

Alex

dearge2.jpg

la blondi nel filmato é malata da alcuni mesi.

La tua rosea da quanto fá vedere questi sintomi?

Non é detto che sia malata ..... come detto giá prima.. é quasi impossibile fare una diagnosi senza vedere il ragno solo avendo delle discrizioni.

Dalle un paio di giorni magari si riprende del tutto.... o magari é anche vecchia la rosea ed é normale che nella vecchiaia si muova cosi.

comunque tienimi informato.... perché un conoscente mio tedesco fá test su ragni malati con questi sindromi assiema a biologici e dottori.

ciao

Alex

dearge2.jpg