Guest Kato Posted October 8, 2002 Report Share Posted October 8, 2002 E' possibile usarli come pasto per tarantole? « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted October 9, 2002 Report Share Posted October 9, 2002 io d'inverno in mancanza d'altro li davo alla mia grammostola rosea,non so però darti informazioni sul loro potere nutritivo. il ragno cmq gradiva.L'unico problema è che una volta ha impiegato due giorni a mangiarne uno(era sui 10-15cm) luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ugolp Posted October 9, 2002 Report Share Posted October 9, 2002 Ciao Kato abbiamo a disposizione un sito intero,perchè usare solo il forum ? :-) http://www.aracnofilia.org/allevamento/cibo/cibo.htm ciao Ugo Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 ma se si interrano possono creare successivamente problemi al ragno? oppure sono innocui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 Penso siano totalmente innocui. Areeranno un pò il substrato con il loro scavare, magari un pò di solletico al ragno ogni tantissimo (se ne stanno quasi sempre interrati), ma niente di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rmn Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 Su vari siti per aracnofili e su qualke libro ho letto che le tarantole si possono tranquillamente nutrire anke con lombriki ma non ho mai trovato alcuna informazione sul loro potere nutritivo... In risposta ad Alberto non credo ke i lombriki interrandosi possano creare dei problemi al ragno, una volta ne ho dato uno al mio Pelinobius e ma si è interrato. Qualke ora + tardi ho notato ke in una zona del terrario la terra era stata smossa e intanto il ragno si stava mangiando il lombrico nella sua tana [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 neanche se il ragno sta facendo la muta il "solletico" può provocare guai? io ho un paio di lombrichi belli grossi e volevo utilizzarli per nutrire una grammostola, che di sicuro non va a scavare per cacciare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rmn Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 Non credo ke il lombrico possa provocare danni diretti al ragno durante la muta ma potrebbe innervosirla o stressarla visto il momento molto delicato... Per quanto riguarda il fatto ke la Grammostola non scavrà nel caso in cui il lombrico si infossasse, credo ke bisoga considerare anke lo spessore del substrato. Se non è molto profondo, il lombrico tornerà spesso in superficie e considera anke ke i lombriki non amano infossarsi in terreni molto umidi [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 Shjva vai tranquillo, i lombrichi vanno benissimo, solo che non sempre il ragno li gradisce se non è mai stato abituato a predarli, almeno dalla mia esperienza Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted December 31, 2002 Report Share Posted December 31, 2002 Mi sembra di aver letto da qualche parte che se i lombrichi sono di cattura questi potrebbero aver vissuto in terreni con pesticidi e se ovviamente vengono forniti regolarmente e a lungo andare ai ragni potrebbero dare problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted December 31, 2002 Report Share Posted December 31, 2002 non penso che i comni lombrichi del caccia e pesca siano di cattura.... Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts