Vai al contenuto

grilli che perdono zampe

Ospite Giosmile

Messaggi raccomandati

Ospite Giosmile

Quando compro i grilli di solito ne prendo una cinquantina per stare tranquillo un bel po (li do anche alla tartaruga oltre che alla tarantola). Ebbene nel tentare di allevarli nel tempo necessario alla loro "disfatta" molti muoiono improvvisamente... in particolare - da un giorno all'altro - li trovo spappolati e completamente dilaniati. Molti colleghi invece senza zampe, altri in procinto di perderle.

Ma che succede?Fanno la guerra?

E pensare che la notte li sento "grillare" così felicemente.

Giorgio

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Link al commento
Condividi su altri siti

se li senti grillare di brutto la notte, allora forse hai troppi maschi... purtroppo anche io rimango sempre un po' sconcertata di fronte a quello che i grilli fanno ai loro maschi più deboli... [xx(]

Un consiglio: se non vuoi riprodurli offri subito tutti i maschi come prede. Le femmine sono MOLTO più tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose...

1. molti dei grilli dilaniati sono in realtà exuviae...

2. i grilli perdono liquidi molto velocemente, di conseguenza mobilità, per cui - essendo esserini molto socievoli - i più forti si pappano quelli disdratati come fossero delle bruschette...

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giosmile

AZZ... e come si fa a vedere quali sono i maschi e quali le femmine? Le ali? Non saprei a dire il vero...

Potreste dirmi le condizioni ideali per coltivare grilli in un qualche "terrarietto"? Il mio rifornitore (che ho scoperto anche essere fuorilegge perchè vende tarantole... mio Dio ha una teraphosa bellissima!!!!... ma è anche l'unico nella zona che vende grilli) mi dice che si tratta anche di un problema di temperatura...

Giorgio

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Link al commento
Condividi su altri siti