Ospite Giosmile Inviato 6 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2003 Quando compro i grilli di solito ne prendo una cinquantina per stare tranquillo un bel po (li do anche alla tartaruga oltre che alla tarantola). Ebbene nel tentare di allevarli nel tempo necessario alla loro "disfatta" molti muoiono improvvisamente... in particolare - da un giorno all'altro - li trovo spappolati e completamente dilaniati. Molti colleghi invece senza zampe, altri in procinto di perderle. Ma che succede?Fanno la guerra? E pensare che la notte li sento "grillare" così felicemente. Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 6 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2003 non è che per mancanza di acqua si mangiano fra loro? [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 6 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2003 se li senti grillare di brutto la notte, allora forse hai troppi maschi... purtroppo anche io rimango sempre un po' sconcertata di fronte a quello che i grilli fanno ai loro maschi più deboli... [xx(] Un consiglio: se non vuoi riprodurli offri subito tutti i maschi come prede. Le femmine sono MOLTO più tranquille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 6 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2003 Due cose... 1. molti dei grilli dilaniati sono in realtà exuviae... 2. i grilli perdono liquidi molto velocemente, di conseguenza mobilità, per cui - essendo esserini molto socievoli - i più forti si pappano quelli disdratati come fossero delle bruschette... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giosmile Inviato 8 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2003 AZZ... e come si fa a vedere quali sono i maschi e quali le femmine? Le ali? Non saprei a dire il vero... Potreste dirmi le condizioni ideali per coltivare grilli in un qualche "terrarietto"? Il mio rifornitore (che ho scoperto anche essere fuorilegge perchè vende tarantole... mio Dio ha una teraphosa bellissima!!!!... ma è anche l'unico nella zona che vende grilli) mi dice che si tratta anche di un problema di temperatura... Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 8 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2003 Le femmine si differenziano dai maschi principalmente per il lungo ovopositore all'estremità posteriore del corpo. Per tutte le modalità di allevamento puoi fare riferimento ai topics nella sezione "Insetti" ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati