Vai al contenuto

Occhi aperti in chat !

RiKy

Messaggi raccomandati

rg capisco bene che non sei ironico e sono felice che tu abbia dato il tuo parere !

Però adesso ne vorre uno su quanto ho appena scritto....... !

Perdonami ma sono ansioso di capire ?

Cioe io ero e sono pronto a dare aiuto come tutti noi a queste persone e qualora cio sia solo uana mia svista anche a scusarmi con chi di dovere in privato.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a segnalare la cosa Riki... poteva essere anche un tentativo di creare casini nel canale! Comunque....

Ho contattato i Guardiaparco dell'Ente di Gestione Aree protette

Baragge Bessa Brich, a cui corrisponde l'indirizzo in questione! Mi hanno confermato che hanno tentato -scusadosi per la loro assoluta incapacità di usare la chat- di mandare una foto di un ragno trovato nel parco e che volevano identificare.

Il ragno era un bell'esemplare femmina di Hogna radiata...

Tutto rientrato dunque. La persona era effettivamente alla ricerca di dati.

Matteo

PS: ragazzi, io capisco il nervosismo delle giornate no, però cercate di stare calmi. Troppa concitazione fa male alla salute e la chat è luogo di aggregazione non di scarico dei nervosismi... di fatto Riki ha solo fatto notare una cosa strana (in modo del tutto lecito, dicendo di stare all'occhio). La cosa è andata un po' oltre dopo!

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky, la tua analisi e' molto dettagliata e precisa, ma per mia esperienza su Irc, Icq, Msn spesso e... molto spesso le indicazioni

del whois non sono complete, non che siano errate ma talvolta saltano dei passaggi di indirizzamento nelle varie realys dei server, a me e' capitato spesso, e chattando con persone "sicure" di vedere cambiamenti di canale a volte banali, per un interruzione momentanea del servizio e l'immediato accesso successivo.

Cio' che hai rilevato e' anomalo sicuramente ma estremamente vago per sospettare un tentativo di intromissione, possibile si, ma ti assicuro che se dovessimo verificare tutti gli episodi come il tuoi, gli amministratori di rete non vivrebbero piu'.

Sicuramente chi stava chattando con te' ha avuto dei problemi nella connessione e il secondo messaggio o non te lo ha inviato di proposito ma e' stato un echo del server oppure te lo ha inviato magari nell'incertezza tu non avessi ricevuto il primo.

I dati del whois sono troppo pochi per effettuare un analisi dettagliata dell'accaduto, possibile solo accedendo al database del server chat in uso e verificandone le connessioni.

Cmq, Matteo ha fatto bene a verificare e come vedi erano proprio loro, e in buona fede.

Ciao e.... mi spiace se ho provocato tanto disappunto al tuo amico, volevo solo tranquillizzarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da rg

mi spiace se ho provocato tanto disappunto al tuo amico, volevo solo tranquillizzarti.

id="quote">id="quote">

no no, fidati...non ce l'avevo affatto con te. Forse sei una persona talmente umile che si sente in colpa anche per il sospetto di aver fatto qualcosa. Troppo brutto davvero...troppo brutto che ci sia davvero poca gente come te...

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, Riki...

ma che scuse? Tu sei lì in chat spessissimo e - tralaltro- controlli che non ci siano casini e problemi...

Ho visto qualcosa che non ti piaceva e l'hai giustamente segnalato. Era un falso allarme! Va bene, fatta e finita...

Matteo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è un piacere sapere che si è trattato di un falso allarme, ma sono daccordo con l'iniziativa di riki di segnalare la cosa.

irc wars e altre amenità simili sono al'ordine del giorno e il leeching di account vari (email comprese: servono per il social engeneering) sono pratiche diffuse specie tra i ragazzini un po' troppo gasati in cerca di shells.

rg: sono daccordo anche sul fatto che l'utente medio di irc è immune da maldestri tentativi di attacco di questo tipo (leggi: non da la pass per mail al primo che gli scrive da una mail tipo @microsoft.com o 'servizio@tin.it o altre fake del genere), ma se ci fosse stato un ragazzino che aveva sfondato la mail del parco e la usava per giocare, beh allora era giusto segnalare a chi di dovere. la prudenza non è mai troppa[:D]

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considero il lavoro di Ricky prezioso soprattutto per la passione e l'amore per la chat che ci mette...un allarme rientrato è 1000 volte meglio di un danno subito....

Ciao!

P.S. Nausea..si festeggia? 1000 post!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti