Vai al contenuto

riconoscimento ragno

Ospite angel

Messaggi raccomandati

salve,sono un nuovo iscritto,ho trovato,dove abito io(Sicilia),un ragnetto nero di circa 3 cm(zampe incluse).se disturbato diventa aggressivo,e mostra le zampe in aria....Che tipo di ragno potrebbe trattarsi?

inserisco anche una foto fatta con la web cam,nn è molto chiara,ma speriamo che sia di aiuto.

Ciao a tutti e grazie!

nn so inserire la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un "ragnus italianus"...[:0]

Lo trovi dappertutto! Ha otto zampe e un addome.

Matteo G [:D)]

PS: A parte gli scherzi [:D] Mandami la foto per e-mail (staff@aracnofilia.org)che te la metto su io, dai, così facciamo l'aracno-sondaggione. Sennò è davvero impossibile. Può essere almeno 20 ragni diversi....

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ciao,se il ragno ke hai trovato ha il corpo nero,i cheliceri ke sotto alla luce hanno riflessi giallo/verdognoli,il corpo affusolato e i primi 3 paia di zampe rivolti in avanti è 1 esemplare di segestria.son ragni molto aggressivi,verso sera escono dalle loro tane tubolari ke si trovano di solito in mezzo alle rocce(qua da noi in liguria prediligono gli ulivi)per andare a caccia.verso maggio/giugno si vedono spesso i maschi,molto + magri delle femmine andare in cerca d'accoppiamento.il mese scorso ne ho liberati circa 100 nati da 3 femmine ke avevo fatto accoppiare a maggio.son tra i ragni italiano quelli ke mi dan + soddisfazione,insieme alle hogna radiata.son molto longevi e abbisognano di poco spazio x l'allevamento.spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto spero di aver capito bene il ragno ke hai trovato.ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti