Guest angel Posted September 1, 2002 Report Share Posted September 1, 2002 salve,sono un nuovo iscritto,ho trovato,dove abito io(Sicilia),un ragnetto nero di circa 3 cm(zampe incluse).se disturbato diventa aggressivo,e mostra le zampe in aria....Che tipo di ragno potrebbe trattarsi? inserisco anche una foto fatta con la web cam,nn è molto chiara,ma speriamo che sia di aiuto. Ciao a tutti e grazie! nn so inserire la foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 1, 2002 Report Share Posted September 1, 2002 E' un "ragnus italianus"...[:0] Lo trovi dappertutto! Ha otto zampe e un addome. Matteo G [)] PS: A parte gli scherzi [] Mandami la foto per e-mail (staff@aracnofilia.org)che te la metto su io, dai, così facciamo l'aracno-sondaggione. Sennò è davvero impossibile. Può essere almeno 20 ragni diversi.... ****ARACNOFILIA**** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest emix73 Posted September 17, 2002 Report Share Posted September 17, 2002 ciao,se il ragno ke hai trovato ha il corpo nero,i cheliceri ke sotto alla luce hanno riflessi giallo/verdognoli,il corpo affusolato e i primi 3 paia di zampe rivolti in avanti è 1 esemplare di segestria.son ragni molto aggressivi,verso sera escono dalle loro tane tubolari ke si trovano di solito in mezzo alle rocce(qua da noi in liguria prediligono gli ulivi)per andare a caccia.verso maggio/giugno si vedono spesso i maschi,molto + magri delle femmine andare in cerca d'accoppiamento.il mese scorso ne ho liberati circa 100 nati da 3 femmine ke avevo fatto accoppiare a maggio.son tra i ragni italiano quelli ke mi dan + soddisfazione,insieme alle hogna radiata.son molto longevi e abbisognano di poco spazio x l'allevamento.spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto spero di aver capito bene il ragno ke hai trovato.ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts